Libretti Poste, occhio alla scadenza di giugno: cosa riguarda

Il mese di giugno porta con sé una scadenza importante per quanto riguarda i Libretti Postali. Ecco di cosa si tratta

libretti postali smart
Libretti postali (foto Adobe)

Sono ogni giorno di più gli italiani che si affidano ai servizi di Poste Italiane. Postepay, BancoPosta e Libretti di Risparmio sono sicuramente tra i servizi più utilizzati per la loro facilità di esecuzione, possibile anche comodamente a casa tramite le App, ed i bassi costi di gestione.

I Libretti di Risparmio Postale, nello specifico, sono tra le forme di gestione di risparmio più apprezzate. I libretti postali sono molto simili ai libretti di risparmio bancario e sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti controllata per la maggior parte dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Sono quindi garantiti dallo Stato mentre Poste Italiane si occupa solo di distribuirli presso i risparmiatori. A giugno c’è una importante scadenza che riguarda i libretti postali.

Libretti postali, scadenza in arrivo con il mese di giugno

poste italiane
poste italiane assunzioni (Foto Adobe)

La scadenza di cui abbiamo appena parlato sopra riguarda l’offerta Supersmart Premium 150 giorni, dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità, dalla durata di 150 giorni, e l’offerta Supersmart 180 giorni, dalla durata di 180 giorni. Queste due offerte permettono di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate, a partire di un minimo di mille euro.

Leggi anche: “Prelievo non disponibile”. Postamat, perché capita spesso?

In particolare, per attivare l’offerta Supersmart Premium 150 giorni bisogna disporre di nuova liquidità. Per farlo bisogna accreditare somme al libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, entro il 20 giugno.

Leggi anche: Assalto alle pensioni INPS, assurdo: cosa è successo

Gli accrediti possono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario; versamento di assegni bancari e circolari o accredito di stipendi e pensioni. Per aderire all’Offerta Supersmart Premium 150 giorni bisogna effettuare uno o più accantonamenti sul Libretto Smart. Chi ha versato nuova liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la stessa intestazione, può trasferirla sul Libretto Smart tramite girofondo.

L’offerta Supersmart Premium 150 giorni può essere attivata dal sito poste.it o da App Bancoposta se si è titolare di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. Chi non ha un Libretto Smart può aprirlo anche online e attivare subito l’Offerta Supersmart. Infine si può attivare l’Offerta Supersmart Premium 150 giorni direttamente in ufficio postale. 

Impostazioni privacy