Rai, l’addio al programma fa scatenare le polemiche

Il giornalista Pierluigi Diaco pronto a subentrare al posto di un programma che piace al pubblico: i fan si scatenano sui social

rai cambio programma
Pierluigi Diaco (Foto Rai.it)

Un ritorno in conduzione alla Rai sta scatenando la reazione dei social. La reazione non mette in discussione certamente il professionista, quanto il programma che potrebbe andare a sostituire. La forza dei social oggi è anche quella di poter condizionare le scelte editoriali televisive.

Sotto un certo aspetto, è un vantaggio da non poco per coloro che decidono le programmazioni. Del resto, la primavera è alle porte ed è questa la stagione dell’anno in cui si inizia a guardare alla successiva annata televisiva e a programmare con tanto di novità, cambi di orari e anche, purtroppo, addii.

Diaco insidia Guaccero, scoppia la polemica

rai cambio programma
Bianca Guaccero (Foto Raiplay)

Il professionista oggetto della questione, secondo Dagospia, è il giornalista Pierluigi Diaco che è pronto a tornare a condurre un programma alla Rai. Secondo Dagospia il programma si chiamerebbe Signora mia e inizierebbe a giugno. Tuttavia, la novità non termina in questo modo e fino a questo punto sarebbe un ritorno alla Rai. Il nodo che ha fatto scatenare i social è l’eventuale spostamento in programma nel palinsesto.

Leggi anche: Digitale terrestre, questi canali rischiano di sparire

Leggi anche: Postepay, arriva una nuova funzione: di cosa si tratta

In sostanza, il nuovo programma di Diaco partirebbe su Raiuno a giugno al posto de Il pranzo è servito di Flavio Insinna. Successivamente, a partire da settembre, il programma si sposterebbe su Raidue insidiando Bianca Guaccero con Detto Fatto. Questa ipotesi non sembra affatto gradita ai sostenitori del programma della brava conduttrice pugliese, in onda alle 14. A rischiare, inoltre, è anche la fascia oraria di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone che va in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.

Impostazioni privacy