Poste, obbligo green pass: arriva l’sms ai clienti

Scatta l’obbligo Green Pass per i clienti di Poste Italiane: ecco il messaggio che non bisogna sottovalutare per accedere presso gli uffici

poste italiane
(pixabay)

Misure stringenti per milioni di italiani che dal 1 febbraio dovranno esibire il Green Pass per poter accedere a certi servizi, compreso gli uffici di Poste Italiane. Ma non solo, le nuove regole riguarderanno anche banche negozi ed attività commerciali. Si fa sul serio, dunque, a partire da questi giorni con disposizioni ferree per gran parte della popolazione.

Per la maggior parte dei servizi servirà il Green Pass base, che si può ottenere con il tampone negativo. Mentre già dal mese di gennaio è entrato in vigore il Green pass rafforzato per i settori della ristorazione e dello sport, ma anche centri sportivi luoghi di cultura e trasporto pubblico. Cambia anche la durata della certificazione verde.

Per quel che riguarda il Green pass rafforzato la validità passa dai 9 ai sei mesi, mentre quella della certificazione verde base è di 72 ore con tampone molecolare negativo e di 48 ore con rapido o antigenico. In base a queste novità, andiamo a scoprire cosa cambierà per i clienti di Poste Italiane, ed il contenuto dell’avviso ai clienti.

Poste, il messaggio ai clienti sul Green Pass

Anche per i clienti di Poste Italiane sono arrivate nuove misure anti Covid molto stringenti. e che portano all’obbligo di esibire il Green Pass per accedere presso uffici e sportelli. Le nuove e ferree disposizioni sono entrate in vigore sin da gennaio 2022, ma è dal 1 febbraio che invece si è disposto l’accesso anche presso tante strutture pubbliche.

Leggi anche: Postemobile, le offerte voce-giga da 5 a 10€ al mese

I clienti di Postepay hanno ricevuto in queste ore un sms che ha confermato quanto disposto dalle misure di sicurezza. Avvertendo che dalla data del 1 febbraio 2022 sarà necessario esibire il Green Pass base per accedere presso gli uffici postali per qualsiasi tipo di operazione. Una conferma per chiunque avesse avuto qualche minimo dubbio.

Leggi anche: Libretti postali, rischio chiusura se entro il 29 marzo…

Non vi è nessuna possibilità di aggirare quest’ostacolo, anche perché adesso i controlli si sono intensificati. In ogni caso Poste Italiane ha confermato ancora una volta la vicinanza ed il sostegno verso i clienti, con l’avviso via sms che di fatto ha messo in guardia tutti, anche chi pensava di poter aggirare questa disposizione.

Impostazioni privacy