Spotify dietro il bug che consuma la batteria degli iPhone

Ci sarebbe un bug dentro Spotify che causa un consumo eccessivo di batteria degli iPhone con iOS 14.8 e iOS 15 e un surriscaldamento dei dispositivi

youtube

Il team di sviluppo di Spotify ha confermato la presenza di un bug nell’app che in ambiente iPhone con iOS 14.8 e 15 causa surriscaldamento del dispositivo e un consumo eccessivo della batteria.

I primi, come sempre, ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati gli utenti che si sono riversati in massa sui forum. Per una volta, quindi, i problemi con iOS 15 non derivano dalla fretta con cui Apple ha deciso di distribuire l’ultima versione del suo sistema operativo i cui utenti stanno riscontrando comunque moltissimi problemi.

Spotify, prima o poi arriverà la soluzione

youtube

Il fatto che l’azienda si sia resa conto che il problema è molto probabilmente legato al modo in cui l’app di musica gestisce i propri processi in background non significa che la soluzione sia già disponibile. I moltissimi utenti che hanno iOS 14.8 e iOS 15 dovranno decidere, quindi, se mettere o meno in pausa Spotify mentre il team di sviluppo cerca di trovare una soluzione decente.

Tra l’altro, se è vero che la maggior parte degli utenti che lamentano problemi hanno le versioni più recenti del sistema operativo Apple ci sono anche diversi utenti con versioni precedenti che hanno segnalato lo stesso problema con la batteria e un anomalo aumento della temperatura dell’oggetto.

Purtroppo, quindi, per ora se avete sperimentato o state sperimentando questo problema con il vostro iPhone tutto quello che possiamo fare è riportarvi il consiglio che il team di Spotify ha dato agli utenti: riavviare l’app o installarla nuovamente da zero con una installazione pulita.

Leggi anche: Postepay, se noti questa cosa non prelevare: ti rubano tutto

Leggi anche: Mutuo per i giovani, lo stato garantisce con un Fondo ad hoc

In alternativa è possibile bloccare l’aggiornamento in background della app dal pannello Aggiorna app in background che si trova tra le impostazioni generali. Rimane comunque il fatto che i problemi per gli utenti Apple sembrano non essere finiti, in particolare per quegli utenti che decidono di passare al nuovo sistema operativo.

Impostazioni privacy