WhatsApp come il Messenger Facebook: nuova funzione in arrivo

WhatsApp si prepara a implementare una nuova funzione che sembra presa dritta dritta dal Messenger di Facebook

pixabay

L’app di messaggistica istantanea posseduta dalla società di Mark Zuckerberg finirà probabilmente coll’assomigliare sempre di più al servizio di messaggistica interno di Facebook. Con l’ultima funzione su cui a quanto pare il team di sviluppo sta lavorando, infatti, sarà possibile fare qualcosa che su Messenger già si fa.

Aggiungere delle reazioni ai messaggi che vengono inoltrati. Al momento per esprimere per esempio la propria gioia a una notizia che si riceve si invia un messaggio di risposta, magari utilizzando una emoticon. Con la nuova funzione in sviluppo sarà tutto più semplice.

WhatsApp come Messenger, cuoricini e faccine per tutti

pixabay

Nell’ecosistema generale delle app e dei social che fanno capo a Facebook in molte è possibile indicare la propria reazione a un messaggio e vedere la piccola icona aggiungersi lungo il bordo della nuvoletta che lo contiene. WhatsApp, da questo punto di vista specifico, rimane forse l’unica app in cui per esprimere un qualche tipo di reazione a un messaggio che si riceve si fa ancora alla vecchia maniera: inviando un messaggio di risposta.

Ma con la nuova funzione in fase di sviluppo presto anche sull’app di messaggistica istantanea del telefonino verde arriveranno le reazioni ai messaggi. Secondo WABetainfo che tiene sempre d’occhio quello che succede nelle beta dell’app di messaggistica, questa nuova funzione era al momento in fase di sviluppo per i dispositivi Android ma nulla vieta di pensare che sarà poi disponibile anche per i prodotti Apple e, cosa che lo renderebbe estremamente comodo, anche nella versione desktop.

Leggi anche: Virus informatico, anche Accenture vittima di ransomware

Leggi anche: Facebook, l’antitrust americano all’attacco del social

Se lo sviluppo di questa nuova funzione delle reazioni ai messaggi dovesse andare liscia probabilmente la vedremo tra qualche mese.

Impostazioni privacy