Non rispondi all’sms? Perdi il reddito di cittadinanza. Attenzione 

Reddito di cittadinanza, grossa novità in arrivo. C’è il concreto rischio di perdere il sussidio nel caso in cui non si rispondesse a questo messaggio 

Chi non risponderà a un sms o a un messaggio inviato nella messaggistica di Whatsapp, potrebbe perdere in maniera immediata il reddito di cittadinanza. Potrebbe essere questa una delle grandi novità che verranno a breve introdotte per quanto riguarda il discusso sussidio.

Reddito di Cittadinanza, stretta in arrivi per l’occupazione 

Reddito di emergenza
Banconote (Foto Pixabay)

Perché tra le novità che il governo sta vagliando per ottimizzare l’aiuto statale, c’è anche quest’opzione per migliorare gli sbocchi lavorativi che ne verrebbero con il RdC. Il messaggio in questione equivale a un’opportunità di lavoro, una convocazione, di fronte alla quale il soggetto rischierà tutto tirandosi indietro non rispondendo all’appello.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, aumento in arrivo per queste famiglie

Come riporta Il Giornale, ora le Istituzioni lavorano per dare un valore legale alla suddetta comunicazione. Per la quale, dopo tre rifiuti consecutivi, va a decadere subito il beneficio. I tecnici stanno valutando lo scenario giuridico per capire le fattibilità e soprattutto i caso di eventuale contenziosi in tribunale con alcuni beneficiari, ma si va dritti verso questa direzione che non lascerebbe più scuse ai soggetti.

Leggi anche: Postepay, brutte notizie: non potrai più fare queste cose

Finora l’organizzazione per il reddito di cittadinanza è stata estremamente caotica e poco funzionale dal punto di vista lavorativo. La misura ha funzionato solo in termini di aiuti economici mensili con le classiche ricariche sulle carte postali, ma la percentuale di chi ha trovato lavoro grazie a quest’intervento è praticamente nulla. Ora c’è voglia di rendere il reddito di cittadinanza una vera occasione e non più solo un salvagente.

Impostazioni privacy