Postepay, brutta sorpresa per gli utenti. Questo servizio non c’è più

Gli utenti e possessori di postepay dovranno fare i conti con una brutta sorpresa. I vertici di Poste Italiane, infatti, hanno deciso di eliminare questo servizio.

Ogni giorno milioni di italiani utilizzano la loro Postepay per fare le più svariate operazioni. In tanti scelgono proprio questa soluzione per una lunga serie di motivi. I principali sono la facilità dell’utilizzo e i ridotti costi di gestione. Si tratta, infatti, di una carta prepagata con Iban che ci consentirà di svolgere quasi tutte le operazioni che si potrebbero portare a termine con un normale conto corrente bancario.

L’importante novità della quale vi parliamo oggi è entrata in vigore dalla fine dello scorso mese di luglio. I possessori delle Postepay, quindi, dovranno dire addio a un servizio che era stato molto apprezzato. Andiamo a scoprire nel dettaglio, quindi, cosa accadrà nelle prossime settimane e a quale importante e servizio gli utenti dovranno dire addio, ina maniera non proprio inattesa visto quanto è accaduto nel nostro paese.

Leggi anche: Postepay, attenzione: se ti capita questa cosa è stata clonata 

Postepay: scompare questo servizio

L’importante novità alla quale facevamo riferimento è il cashback postepay. Una novità inattesa e una notizia che non rende felici titolari della carta. Nel dettaglio si trattava di un rimborso di un euro per acquisti dal valore uguale o superiore a 10 euro negli store idonei. Bisogna ricordare che si trattava di un servizio autonomo rispetto al cashback di stato. Per ricevere il rimborso gli utenti erano chiamati a pagare con il codice QR disponibile nell’app ufficiale.

Leggi anche: Scommesse calcio Serie A, le quote: sorprese per lo scudetto 2021-2022

Il cashback di stato, infatti, è stato sospeso dal Governo Draghi ma dovrebbe tornare in vigore nel 2022. Questo proprio perchè l’iniziativa ha ottenuto un grandissimo riscontro e quindi potrebbe tornare in voga tra qualche mese.

Impostazioni privacy