Postepay, attenzione: se ti capita questa cosa è stata clonata 

Ti è mai capitata una cosa del genere? In genere significa che la tua carta è stata clonata. Massima attenzione

Postepay
Pixabay

Il terrore più grande di tutti, salute a parte, è scoprire che la propria carta sia stata clonata e che il conto sia stato svuotato del tutto all’improvviso. Una notizia raggelante, sconvolgente, che getterebbe chiunque nel panico. Anni e anni di sacrifici, di soldi messi da parte, che potrebbero sparire con un semplicissimo click senza mai più farvi ritorno.

Purtroppo ne abbiamo sentito e letto di tante di storie così, motivo per cui è sempre opportuno fare attenzione e non dare mai nulla per scontato da questo punto di vista. Perché per quanto alle volte ci possano sembrare storie lontanissime, chiunque può finire nella trappola.

Allarme Postepay, come fiutare il pericolo clonazione

E’ possibile capire in anticipo il tutto? In alcuni casi sì, ma servirà una grossa attenzione per fiutare il pericolo. Bisognerà infatti ricordare alla perfezione le cifre presenti, perché l’allarme principale, in alcuni casi, è la sparizione di una piccolissima quota che alle volte potrebbe essere impercettibile per i più distratti.

Leggi anche: Se trovi un 2€ così non usarlo: puoi venderlo subito

Parliamo del resto di un valore che oscilla solitamente dai 2 ai 10 euro. E’ dunque evidente, ma è bassa proprio per confondere il proprietario ed è solitamente giustificata come una spesa relativa ai costi annuali. E’ questione di concentrazione: molti per esempio potrebbero ricordare di avere poco più di 1.400€ sul proprio conto, ma non l’esatto valore di 1.428 euro.

Leggi anche: Postepay, brutta sorpresa per gli utenti. Questo servizio non c’è più

Se questo cala di due euro, scalando così a 1.426, lo sfortunato di turno potrebbe non rendersene conto o credere di aver visto tale cifra anche in precedenza. Il problema è che questi importi, dopo questo  passaggio, impennano all’improvviso fino a fare piazza pulita in un niente. E a quel punto sarà troppo tardi.

Impostazioni privacy