Bruno Barbieri, quanto costa mangiare al suo ristorante? I prezzi

Bruno Barbieri è uno degli chef più apprezzati dal programma Masterchef. Scopriamo quanto si spende per mangiare in un suo ristorante. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Bruno Barbieri è uno degli chef più famosi in assoluto, soprattutto grazie alla sua partecipazione al programma Masterchef insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. In passato hanno preso parte alla squadra del celebre programma sul food anche Joe Bastianich e Carlo Cracco, ma la costanza del 59enne emiliano è nota insieme a quella di Cannavacciuolo.

Da sempre nel settore della cucina, lo chef ha iniziato la sua carriera lavorando nei ristoranti delle navi da crociera già giovanissimo. Tante poi le avventure in giro per l’Italia che lo hanno portato a compiere un percorso importante e ricco di stelle Michelin. Dal 2016 ha aperto il bistrot “Fourghetti” nel centro storico di Bologna.

Leggi anche: GF Vip, colpaccio Signorini: nome e cachet del concorrente super big

Attività che sta regalando tante soddisfazioni allo chef che da anni è tra i primi in Italia anche per patrimonio e cachet incassati. Per lui anche l’avventura televisiva con 4 Hotel, programma che ha aumentato la sua notorietà, ma anche i suoi guadagni.

Bruno Barbieri, quanto costa una cena nel suo ristorante?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

La carriera di chef Bruno Barbieri è ormai sotto gli occhi di tutti, ma quello che ci si chiede è quanto costa mangiare nel suo locale per un pranzo o una cena. Se si da uno sguardo per esempio al suo menù tre portate si spende sui 65 euro a persona. Con l’aggiunta di vini che partono dai 35 euro fino ai 50 euro se si punta a quelli pregiati.

Gli antipasti hanno un prezzo che varia dai 12 euro (Tazza di salumi) ai 25 euro (uovo al tartufo), per i primi si passa dai 14-18 euro. Sin qui parliamo di cifre abbastanza nella norma ed abbordabili. Ma passiamo ai secondi ed ai dolci.

Leggi anche: Quanto guadagna Afrojack? Il patrimonio del marito di Elettra Lamborghini

Come prevedibile sono proprio i secondi ad avere prezzi più elevati, con il livello che sale sui 25-35 euro se si va sulle specialità come il galletto o carni particolari. Per i dolci prezzi ancora dai 12 ai 14 euro. Una scelta di cifre contenute che potrebbe diventare vincente. Soprattutto in un periodo di crisi come questo.

Impostazioni privacy