WhatsApp, le novità più attese per il 2021

WhatsApp, quest’anno saranno rilasciate diverse nuove funzioni che avranno lo scopo di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. 

Il 2021 non è iniziato nei modi migliori per WhatsApp.

L’app di messaggistica è infatti finita nella bufera per via del nuovo aggiornamento sulla privacy. Non tutti però sanno che quest’anno è prevista l’introduzione di diverse novità che miglioreranno sensibilmente l’esperienza di navigazione. La prima funzione che dovrebbe essere rilasciata a breve, permetterà di poter utilizzare l’applicazione fino a quattro dispositivi contemporaneamente, contro i due attuali.

Arriverà anche la voce “Leggi più tardi”, un comando che eviterà che WhatsApp invii delle nuove notifiche da quella chat. 

Leggi anche: WhatsApp, come recuperare gratis i messaggi eliminati

Leggi anche: WhatsApp, Garante della privacy segnala il nuovo aggiornamento

WhatsApp, già rilasciata la funzione per cambiare sfondo sulle chat

Pixabay

Si potrà anche attivare la modalità vacanza, che stando ad alcune indiscrezioni permetterà di nascondere le chat archiviate. Un’altra novità molto importante riguarderà poi le persone che utilizzano l’app di messaggistica per lavorare, che avranno finalmente la possibilità, con quello che sarà sicuramente uno degli aggiornamenti più attesi, di poter effettuare chiamate vocali e video tramite WhatsApp Web. 

Leggi anche: WhatsApp, una truffa ruba parte del credito residuo

Leggi anche: WhatsApp, nuove segnalazioni su furto account: come proteggersi

Senza dimenticare che una di queste nuove funzioni è già stata resa disponibile in questi giorni. Gli utenti che hanno già aggiornato l’applicazione, hanno infatti adesso la possibilità di poter scegliere uno sfondo diverso per ogni chat, come invece non era possibile fare in precedenza. 

Impostazioni privacy