Apple, risolta falla di sicurezza nei dispositivi iPhone

Apple, risolta falla di sicurezza nei dispositivi iPhone. Era stata scoperta dagli analisti di Google e prontamente segnalata all’azienda di Cupertino.

Gli sviluppatori Apple sono riusciti a risolvere alcune vulnerabilità relative alla sicurezza degli iPhone. Le nuove patch di sicurezza sono disponibili nell’ultima versione del sistema operativo Mela iOS 14.2.

Un po di tempo fa infatti, gli esperti informatici di google avevano scoperto alcune falle di sicurezza nei dispositivi iPhone che consentivano agli hacker di attaccare più facilmente gli utenti. Informata da Google di questa problematica, l’azienda di Cupertino si è subito messa al lavoro per risolvere il problema.

Gli utenti potranno adesso aggiornare i loro dispositivi recandosi nelle Impostazioni di Sistema del menu, o in alternativa utilizzando la modalità denominata over-the-air. 

Leggi anche: Apple, il lancio dei nuovi iPhone è sempre più vicino

Apple, le vulnerabilità che compromettevano la sicurezza dei dispositivi

Pixabay

La vulnerabilità scoperta dagli analisti di Google riguardava una componente FontParser di iOS che consentiva di eseguire codici in remoto sui dispositivi. La seconda vulnerabilità permetteva invece agli hacker di poter eseguire un codice dannoso con privilegi a livello kernel. Mentre la terza era un bug che rendeva possibile per un criminale informatico recuperare il contenuto di una memoria kernel da un dispositivo iOS.

Queste tre vulnerabilità messe insieme, rendevano la vita molto più facile agli hacker per tentare di violare da remoto i prodotti Apple. L’update pubblicato di iOS 14.2 contiene al suo interno, oltre alle patch legate alla sicurezza dei dispositivi, anche della nuova funzioni. Una di queste è il Riconoscimento Musicale, disponibile nell’app Shazam.

Leggi anche: Germania, avviata indagine su accordo commerciale tra Amazon e Apple

Impostazioni privacy