Google, in anteprima la nuova icona di Gmail

Google, in anteprima la nuova icona di Gmail. L’aggiornamento uscirà a breve su Play Store, ma un sito lo ha già reso disponibile per Android. 

A inizio Ottobre, Google ha annunciato che avrebbe effettuato un rebranding di diverse applicazioni. E nelle ultime settimane ha fornito in anteprima ad alcuni insider alcuni particolari sulle nuove funzioni di app come G Suite e il restyling grafico a cui andranno incontro le icone.

Il primo grande cambiamento lo si è già visto con Google Drive, che si è rinnovata alcuni giorni fa cambiando anche l’impostazione grafica. E anche Gmail sembra adesso destinato a subire le medesime modifiche. 

Leggi anche: Google Chrome, nuova funzionalità: introdotta scansione antivirus

Google, dove scaricare aggiornamento Gmail con nuova icona

Il sito Android Police rivela infatti di essere venuta a conoscenza della veste grafica della nuova icona. Sparirà la busta bianca e rossa che ha caratterizzato l’applicazione per anni, e anche se la forma rimarrà quella di una lettera i colori saranno molto diversi. In realtà la nuova icona dovrebbe essere disponibile a breve nel nuovo aggiornamento su Google Play Store. Però, può già essere scaricata manualmente dal sito APK Mirror. Il sito ha reso infatti disponibili due versioni di cui una risulta compatibile con qualsiasi dispositivo Android. Una volta installata, l’app si sostituirà alla versione precedente e l’utente potrà così disporre dell’aggiornamento.

Leggi anche: Google, le scorte di Pixel 5 sono finite in tutta Europa

Leggi anche: Google, due app per migliorare vita delle persone con disabilità

Leggi anche: Mazda, la nuova app disponibile su App Store e Google Play

Impostazioni privacy