Rivoluzione dei voli low cost: nuovo aereo in arrivo, tratte utilissime a prezzi stracciati

Arrivano nuove rivoluzioni per i voli low cost, un nuovo modello ci permette comfort a prezzi bassi per una qualità superiore!

Airbus A321Xlr
Aereo (Canva) – Consumatore.com

All’avanguardia nel settore dei voli a basso costo, una nuova rivoluzione ha luogo nel campo dei voli: un aereo di nuova generazione che promette un gran confort a prezzi particolarmente contenuti. Le aziende produttrici sostengono già che questo nuovo modello di aereo rappresenti la via più economica per volare sia per le grandi linee che per le compagnie di voli di più grandi. Inoltre, quest’ultimo è anche progettato per garantire una maggiore efficienza nei bilanci, considera l’impatto ambientale e vedrà i limiti di quanto necessario per raggiungere gli standard di sicurezza.

Airbus, il nuovo aereo per i viaggi low cost

Aereo
Aereo, zona passeggeri (Canva) – Consumatore.com

Considerando anche che la produzione in serie che dovrebbe incominciare a breve, le compagnie aeree potranno inoltre usufruire di prezzi di acquisto di base ridotti. Parliamo di Airbus, azienda produttrice di aerei, sta lavorando al lancio di un nuovo modello di aereo, l’A321Xlr. Le consegne di questo aereo, che promette tratte utili e molto convenienti, avverranno nel 2025.

In questi giorni, Airbus sta effettuando diversi test di volo. Secondo la compagnia, offrirà un servizio eccellente a prezzi stracciati; ad esempio, un volo Roma-New York, Miami – Buenos Aires, sarà a disposizione di tutti i clienti per un viaggio a 5 stelle. L’A321Xlr ha una costituzione di tipo medio corto raggio, ma con un’autonomia di 8.400 km. Inoltre, lo spazio interno è più ampio, con la possibilità di ospitare fino a 180-220 persone su due classi di servizio. Punto a sfavore, un solo corridoio di passaggio che limita in modo evidente la mobilità dei passeggeri sopratutto quando si tratta di tratte lunghe.

Grazie alle sue caratteristiche, l’A321Xlr ha un minor impatto sull’ambiente, poiché riduce i consumi di carburante a 30% per passeggero. Le cappelliere sono anche più ampie, nella zona full flex saranno installate più aeree destinate a cucine e sanitari. Inoltre, grazie al materiale delle pareti dell’aereo, c’è maggiore isolamento acustico, attutendo tutti i rumori esterni. Le compagnie aeree statunitensi, canadesi, australiane e inglesi hanno già ordinato grandi pacchetti dell’A321Xlr. Tra questi, hanno dato il loro contributo anche diverse agenzie di voli low cost, come Wizard, Jetsmart e Frontier. Nessuna delle grandi compagnie aeree europee “legacy” ha però preso parte all’ordine, chissà se sia stata una scelta azzeccata.

Impostazioni privacy