Bonus treni in ritardo, la novità

In arrivo una misura per sopperire alle difficoltà riscontrate nei trasporti che spesso provocano ritardi notevoli

Treni ( Pixabay) – Consumatore.com

I disservizi sui trasporti non sono più una questione locale ormai. Un tempo la questione riguardava i trasporti locali e in specifiche aree del paese, soprattutto al Sud. Oggi il fenomeno riguarda intanto anche le più costose tratte nazionali ad Alta velocità. Inoltre, la questione dei ritardi riguarda anche altre aree del paese.

Negli ultimi anni, infatti, si registrano disservizi anche nell’efficiente Lombardia. L’argomento è entrato anche nella bagarre della campagna elettorale per le nuove elezioni regionali. Qualcuno, infatti, ha proposto di privatizzare il servizio date le inefficienze. Nel frattempo, però, viene introdotto un bonus per sopperire alle recenti mancanze del servizio.

Trenord, arrivano sconti e bonus

Treni ( Pixabay) – Consumatore.com

Infatti, tutti gli abbonamenti mensili di gennaio avranno uno sconto il prezzo pari al 30 per cento ad eccezione della direttrice 40 i cui abbonamenti avranno uno sconto del 25 per cento. Lo sconto è dovuto perché ad ottobre del 2022 non sono stati rispettati gli standard di servizio previsti dal contratto.

LEGGI ANCHE: Trasporti, salvi 10 milioni

In caso di abbonamenti annuali, alla scadenza i titolari potranno chiedere un bonus in egual misura alla scadenza. La scadenza riguarda gli abbonamenti delle seguenti tratte ferroviarie di Trenord: Luino – Gallarate – Malpensa; Chiasso – Como – Monza – Milano; Bergamo – Carnate – Milano; Seregno – Carnate; Brescia – Cremona; Lecco – Molteno – Como; Lecco – Bergamo – Brescia; Bergamo – Pioltello – Milano; Piacenza – Lodi – Milano; Stradella – Pavia – Milano; Alessandria – Mortara – Milano; Pavia – Torreberetti – Alessandria; Voghera – Piacenza; Asso – Seveso – Milano; Mariano/Camnago – Seveso – Milano.

LEGGI ANCHE: Bonus, arrivano 350 euro

Le inefficienze in oggetto hanno riguardato ritardi e soppressioni di treni specificatamente nel mese di ottobre 2022. Non è un periodo felice per i pendolari lombardi e che si spostano poi, in grandissima parte, anche su Milano, il capoluogo. Infatti, a causa del caro energia sono in arrivo gli aumenti dei costi dei biglietti di Atm, la società municipalizzata del Comune di Milano che gestisce il servizio metropolitano della città meneghina. Infatti, il biglietto dell’Atm, l’azienda municipalizzata che gestisce i trasporti locali della città lombarda, porterà il biglietto al costo minimo di 2,20 euro.

 

Impostazioni privacy