Caricabatterie smartphone: fai spesso questo errore (e non lo sai)

La situazione in cui ci stiamo trovando a vivere ci costringe a rivedere alcuni comportamenti per risparmiare sulle bollette e anche il modo in cui utilizzate lo smartphone potrebbe starvi costringendo a pagare moltissimo

caricabatterie smartphone risparmio
Caricabatterie smartphone (foto Adobe)

Non è al momento possibile prevedere effettivamente quando la delicata situazione mondiale che ci coinvolge direttamente si risolverà e, per il prossimo futuro, occorrerà adottare tutte le misure necessarie per contenere i consumi.

Con una revisione delicata ma puntuale di tutto ciò che può influire sulle bollette non dovrete necessariamente tirare troppo la cinta o fare rinunce troppo grandi che andrebbero a peggiorare la vostra qualità della vita. Vediamo in che modo è possibile lavorare sui consumi che derivano dall’utilizzo dello smartphone e su cosa si può incidere per ridurne il peso in bolletta.

Caricabatterie dello smartphone, attenti a questi errori

caricabatterie smartphone risparmio
Caricabatterie smartphone (foto Adobe)

Un compagno nella vita di tutti i giorni che per alcuni è anche uno strumento di lavoro indispensabile: lo smartphone è ormai qualcosa di cui non possiamo fare a meno. Questo significa che il consumo della batteria di questo piccolo dispositivo è una delle voci che non possono essere tagliate per contrastare il caro bollette. Ma questo non significa che non possano esistere alcuni accorgimenti e piccoli trucchi per far sì che il vostro smartphone non sia estremamente energivoro.

Leggi anche: Netflix, le opzioni nascoste che forse non conosci

Perché per quanto sembri innocuo si tratta in realtà di un dispositivo che se usato male, in particolare quando viene caricato, può incidere notevolmente sulla bolletta. Se per esempio, avete l’abitudine di lasciare il caricabatterie collegato ad una presa, magari con il filo che pende e pronto per una ricarica, sappiate che il caricabatterie consuma anche se non sta ricaricando effettivamente lo smartphone.

Leggi anche: Digitale terrestre, le funzioni che non conosci del Fire Stick Amazon

Prendete di conseguenza l’abitudine di scollegare sempre il caricabatterie quando non è utilizzato per evitare che diventi un nemico silenzioso del vostro conto in banca. Potete anche decidere di lasciarlo collegato ma utilizzate una ciabatta o multipresa con interruttore e quando staccate il cellulare prendete l’abitudine di far scattare l’interruttore in modo da essere comunque sicuri che non ci siano flussi di corrente senza però correre il rischio di dover poi dare la caccia al caricabatterie per le stanze della casa.

Impostazioni privacy