Digitale terrestre, le funzioni che non conosci del Fire Stick Amazon

Per guardare il digitale terrestre comprare un nuovo decoder non è l’unica soluzione e se avete scelto il Fire Stick di Amazon avete per le mani un gioiellino che forse non conoscete del tutto

Fire Stick digitale terrestre
Fire Stick (foto Amazon)

Abbiamo inseguito i canali della nuova tv digitale per mesi e tanti si sono dotati di decoder o smart tv ma esistono tante alternative e tra queste c’è anche un dongle, un accessorio che si attacca cioè, che permette di trasformare qualunque tv in una start tv pronta per tutte le rivoluzioni presenti e future.

Tra i dongle più di successo nel nostro Paese c’è di sicuro il Fire Stick di Amazon, all’apparenza una semplice chiavetta che però permette di fare moltissime cose interfacciandosi non solo con la tv ma anche con lo smartphone.

Fire Stick Amazon e digitale terrestre, i segreti che devi conoscere

fire stick funzioni
Guardare la tv (foto Unspalsh)

Se la vostra tv ha un ingresso HDMI potete usarla con il Fire Stick di Amazon, un piccolissimo accessorio basato su sistema operativo Android che permette di avere sotto mano tutti i contenuti prodotti dai vari servizi di streaming cui siete abbonati sfruttando anche lo smartphone e l’eventuale dispositivo Amazon con Alexa che avete in casa.

Leggi anche: Smartphone, giochi gratis e divertenti da scaricare subito

Una primissima funzione che dovete conoscere assolutamente è quella che permette di trasformare qualunque device in un telecomando per il Fire Stick. Niente più caccia al telecomando sotto il divano per cambiare canale del digitale terrestre. Installate sullo smartphone l’app dedicata al Fire Stick e avrete tutto quello che serve con il touchscreen. E con lo stesso smartphone diventa anche più facile usare la funzione ricerca per scrivere un titolo o il nome di un attore.

Leggi anche: Digitale terrestre, le novità di ottobre: la numerazione ufficiale

E il contatto tra Fire Stick e smartphone è a doppio senso: sulla chiavetta collegata alla tv potete infatti avere tutte le app che avete sul telefono o installarle dal Play Store, dove trovate, per esempio Now TV e Sky Go per ampliare la vostra offerta domestica del digitale terrestre. Il costo del Fire Stick è molto contenuto, con il modello base che trovate a meno di quaranta euro, e vi permette anche di portare con voi tutto quello che vi piace da una tv all’altra senza dover smontare e rimontare il decoder del digitale terrestre se decidete di andare al mare o in montagna.

 

 

Impostazioni privacy