Netflix, opzioni nascoste che (forse) non conosci

Avete attivo il vostro account Netflix e pensate di conoscere tutto quello che potete fare, del resto serve solo a guardare film e serie tv, no?

netflix funzioni segrete conoscere
Netflix (foto Adobe)

Ma Netflix nasconde in realtà una serie di funzioni extra che possono tornare utili proprio per rendere la visione dei suoi contenuti ancora più piacevole per tuttte le tipolgie di utenti. Ne abbiamo selezionate cinque che vi renderanno le serate, o i pomeriggi, molto più belli.

Preparate allora il popcorn o qualunque sia il guilty pleasure che abbinate alla visione di un film o di una punttata della vostra serie tv del cuore e cominciate a scartabellare i menu della piattaforma di streaming della grande N rossa.

Funzioni nascoste su Netflix per godere appieno della visione

netflix
Netflix (foto Adobe)

La primissima funzione di cui vogliamo parlarvi riguarda la possibilità di guardare la stessa cosa con gli amici anche se non siete nella stessa stanza. Forse l’avete già provata, forse vi chiedete a che serva ma sappiate che Netflix permette di sincronizzare la visione di un contenuto tra più account attraverso Teleparty che fornisce anche una chat per commentare i momenti topici di quell oche sta guardando. La funzione che dovete invece disattivare se avete deciso di passare un intero pomeriggio a consumare le serie che ancora vi mancano è quella che disattiva il reminder a schermo e che vi chiede se state ancora guardando. Si trova tra le impostazioni.

Leggi anche: Digitale terrestre, si vocifera di una novità bomba in arrivo

Se poi state usando la piattaforma di streaming anche per fare esercizio con le lingue straniere vi tornano utili i sottotitoli. E netflix contempla una gamma molto ampia di preferenze riguardo il modo in cui volete che i sottotitoli appaiono sullo schermo (e vale anche la pena notare che i sottotitoli funzionano su tutti gli schermi e non solo sul pc). Potete scegliere la misura del font, il carattere e il colore per non affaticarvi troppo nella lettura veloce.

Leggi anche: Digitale terrestre, addio canali: questi non funzioneranno più

Fate a turno con altri per i contenuti di Netflix? Perchè gli altri dovrebbero sapere che vi piacciono le commedia romantiche? Potete allora chiedere a Netflix di dimenticare la vostra cronologia o parte di essa. Andate nella sezione apposita e nascondete il fattaccio digitale. E se avete visto tutto il vedibile ma ancora quello che vi piace non c’è ma lo avete visto altrove? Chiedetelo a Netflix. C’è un form apposito a disposizione degli utenti con cui chiedere contenuti non ancora presenti.

Impostazioni privacy