DAZN, novità recesso: cosa devi sapere se vuoi disdire

Per DAZN sono in arrivo cambiamenti importanti che riguardano alcuni articoli delle Condizioni di Utilizzo e della Carta dei Dirtti dell’Utente. Ecco di cosa si tratta e quando entreranno in vigore le novità

dazn contratto rescissione
Sport in TV (foto Unsplash)

La piattaforma di streaming spagnola che tutti gli amanti del calcio nostrano conoscono bene ha deciso di mettere mano alle condizioni presenti nel contratto di abbonamento non solo per i nuovi utenti che decideranno di avviare un abbonamento ma anche per chi è già cliente.

Cambiamenti che, come previsto dalla normativa italiana, chi è cliente può decidere di accettare o respingere con una comunicazione alla società stessa in cui esercitare il diritto di recesso per modifica unilaterale al contratto. Ma cosa sta cambiando effettivamente nel recesso?

DAZN cambia i termini del recesso, ecco il nuovo paragrafo da leggere

dazn contratto rescissione
Sport in TV (foto Unsplash)

Ad essere sottoposto a una revisione da parte di DAZN è il primo paragrafo dell’articolo cinque delle Condizioni di Utilizzo in cui viene descritto come chiedere il recesso dal servizio, le tempistiche e cosa accade nel periodo in cui il servizio si appresta alla sospensione. In particolare cambia ciò che accade proprio tra la eventuale richiesta e la effettiva fine dell’erogazione del servizio.

Leggi anche: Con quest’app conosci tutte le offerte dei supermercati

Se prima nelle Condizioni era previsto semplicemente che il servizio rimaneva attivo fino alla scadenza mensile del rinnovo in caso di recesso ora si specifica che a prescindere dalla data in cui si inoltra la domanda di recesso DAZN si prende 30 giorni per perfezionare il recesso permettendo comunque la visione fino al termine dei 30 giorni. Ma con una aggiunta da non sottovalutare: “alla data di richiesta di recesso verrà addebitato l’importo del canone di abbonamento per il periodo fino alla scadenza del predetto termine ( trentesimo giorno) da cui verranno decurtati i giorni già corrisposti con il precedente addebito.

Leggi anche: Digitale terrestre, nuovo canale Rai in chiaro: la novità

La differenza con le condioni precedenti è piccola ma sostanziale in quanto la piattaforma in pratica addebita un’altra mensilità di abbonamento anche se disdicete prima del rinnovo. Le nuove condizioni entreranno ufficialmente in vigore il prossimo 30 ottobre e gli utenti hanno tempo fino al prossimo 30 novembre per decidere di disdire l’abbonamento perchè non accettano le modifiche.

Impostazioni privacy