Con quest’app conosci tutte le offerte dei supermercati

Se vi trovate a dover fare la spesa ma non sapete se state effettivamente risparmiando questa app può aiutarvi a tenere tutti i supermercati sotto controllo e a scegliere il meglio per la vostra famiglia

app spesa risparmio
Supermercato (foto Unsplash)

Siamo in una situazione per cui ogni spesa va organizzata al meglio per evitare di sprecare soldi inutilmente. E anche la tecnologia può tornare utile per stilare una lista della spesa che sia un momento per risparmiare denaro senza troppe rinunce.

Sia che viviate da soli sia che facciate parte di un nucleo familiare consistente, sapere dove fare la spesa e dove trovare quello che volete mettere in tavola a un prezzo minore è fondamentale. E sono sorte per questo servizio diverse app. Oggi vi presentiamo una app collaudata anche da noi e che ha diversi aspetti positivi.

Questa app vi tiene sotto controllo le offerte dei supermercati

promoqui app come funziona
Promoqui (foto Consumatore)

Una volta, ed è una realtà che ancora si ritrova ma con meno frequenza, nelle cassette della posta venivano spesso lasciati i volantini dei negozi della zona. Una carrellata comoda, ma spesso limitata, di prodotti. Ultimamente però anche la spesa si è fatta mobile e tante famimglie sono disposte a fare qualche chilometro in più pur di avere la certezza di risparmiare in modo cospicuo.

Leggi anche: Fai la spesa da Conad? Cosa ha appena svelato un’indagine

Per questo tornano utili le app. Una molto affidabile e completa, nonchè facile da utilizzare è sicuramente Promoqui. Si tratta della versione app di un sito tra i più utilizzati per sfogliare i volantini delle offerte ed è disponibile sia per Android sia per iOS. Scaricata l’app dovete indicare dove vi trovate o la zona di cui volete avere i volantini sotto mano, attraverso il CAP, e l’app vi mostrerà tutto ciò che è pertinente. I volantini sono aggiornati a mano a mano che sono disponibili dai retailer e spesso sono anzi presentati “in anteprima” per poter anche organizzare la spesa in anticipo.

Leggi anche: Elettrodomestici, le fasce orarie per risparmiare in bolletta

La comodità di Promoqui è che, grazie agli aggiornamenti piùà recenti, è possibile creare una propria lista della spesa cliccando sui prodotti, cercare per categoria mereceologica, per marchio di supermercato o marca di prodotto. E se avate già dei supermercati preferiti questa app vi aiuta a trovare di volta in volta le offerte creando la vostra lista preferiti. Da ultimo segnaliamo che è stata aggiunta anche la funzione Carte che permette di smaterializzare le carte punti e averle nel cellulare.

Impostazioni privacy