Digitale terrestre, nuovo canale Rai in chiaro: la novità

Sul digitale terrestre continuano le novità e stavolta vi segnaliamo una sezione particolare di canali Rai che potrebbero essere passati inosservati ma che sono forse la novità più interessante di tutto il gruppo

digitale terrestre radio canali
Digitale terrestre (foto Adobe)

I canali della tv digitale continuano il loro percorso di cambiamento e di aggiornamento per prepararsi al grande salto che ci aspetta a gennaio dell’anno prossimo. Alcuni in questo percorso sono spariti purtroppo ma quello di cui vi parliamo oggi è invece un canale che, a sorpresa, ritorna in chiaro.

L’offerta della Rai sul digitale terrestre comprende moltissimi canali anche se tanti utenti sono forse fermi ai primi tre canali che si trovano alle prime tre posizioni della numerazione ufficiale. Scorrendo la stessa numerazione è però possibile scoprire una offerta varia e pensata per intrattenere gli utenti in modi diversi. Dallo sport ai canali per bambini c’è di tutto. Compresa la radio.

Sul digitale terrestre la Rai torna anche con la radio

digitale terrestre radio
Digitale terrestre (foto Pexels)

Sono diverse le emittenti radiofoniche che sono presenti sul digitale terrestre con un canale in cui trasmettono video musicali o i programmi del proprio palinsesto in diretta. Ma se c’è un gruppo che è riuscito a occupare molto spazio in questa che è a tutti gli effetti una nicchia è proprio la Rai.

Leggi anche: Con quest’app conosci tutte le offerte dei supermercati

In totale sono ora presenti tra i canali, tutti a partire dal canale numero 700 tranne la Visual Radio di Radio Due, dodici canali radiofonici che portano in tv, attraverso internet, musica e programmi radiofonici di tutti i tipi: dallo sport ai bambini, dalla storia della tv e della radio passando per le informazioni sul traffico. Ma, almeno finora, c’è sempre stato un canale che mancava.

Leggi anche: Offerta Poste italiane per chi vorrebbe investire

Al canale 701 ha ora trovato posto finalmente anche il canale di Rai Radio Uno. e la novità forse più importante è che Rai Radio Uno è visibile anche da chi non ha la tv collegata a internet perchè non sfrutta la tecnologia HBBTV. Tutti gli altri canali della radio che si vede sono ivnece ancora trasmessi solo in HBBTV e sono quindi disponibili per chi ha una smart tv connessa a internet.

Impostazioni privacy