Novità digitale terrestre con registratore: quanto costa

Per poter continuare a vedere tutti i canali con il nuovo digitale terrestre probabilmente avete acquistato o state per acquistare un nuovo decoder. Attenti a quello che comprate

Digitale terrestre
Digitale terrestre (foto Adobe)

Nel panorama dei dispositivi che vengono comunemente definiti decoder si trovano molte categorie diverse di prodotti. E ce ne sono alcuni che potrebbero rivelarsi alleati insospettabili che, con un prezzo molto contenuto, possono darvi utilissime funzioni aggiuntive.

Se per esempio rimpiangete alcune funzionalità che si trovano nei decoder disponibili per gli abbonati Sky, sappiate che esistono in commercio, su Amazon ma anche in tutte le principali catene di negozi che si occupano di elettrodomestici ed elettronica, prodotti in pratica equivalenti a una frazione del costo. Vediamo quindi che cosa significa e perché potrebbe tornarvi utile acquistare un decoder registratore.

Digitale terrestre, perché vi conviene un decoder che registra

Digitale terrestre come registrare
Digitale terrestre (foto Adobe)

In qualche scatolone, probabilmente anche voi avete ancora un vecchio videoregistratore di quelli che servivano ormai molti anni fa per poter salvare e rivedere i contenuti trasmessi dalla tv. Dopo la parentesi dei DVD adesso la parte del leone la fa sicuramente la registrazione digitale. Per esempio, gli abbonati Sky possono usufruire della funzione registra del proprio decoder satellitare, salvando così per una visione posticipata i contenuti che non si possono vedere in diretta.

Leggi anche: Infortunio casa: queste casalinghe possono aver un rimborso

Ma se anche voi volete un dispositivo che vi permetta di registrare ciò che va in onda mentre magari siete al lavoro oppure a scuola sappiate che non dovete necessariamente diventare abbonati alla piattaforma satellitare di Sky. Quello che dovete cercare è un tipo particolare di decoder: i decoder dotati di funzione videoregistratore.

Leggi anche: Le migliori app per stanare in anticipo gli autovelox

Come accennavamo, sia su Amazon sia sui principali Store e nei negozi, questa categoria di decoder per il digitale terrestre sono venduti comunemente anche se, molto spesso, potreste passare davanti a un modello con la funzione registratore e non accorgervene neanche. Molti modelli permettono di collegare una chiavetta USB alla parte frontale oppure alla parte posteriore del decoder per poter così salvare i contenuti e, in base alla fascia di prezzo, alcuni permettono anche di poter guardare un programma mentre se ne sta registrando un altro oppure programmare la registrazione esattamente come avveniva con i vecchi videoregistratori a cassetta.

Impostazioni privacy