Le migliori app per stanare in anticipo gli autovelox

Quando si viaggia può capitare di premere il pedale dell’acceleratore più del dovuto, perché magari si è in ritardo, e torna quindi utile avere magari una pp che permetta di individuare gli autovelox velocemente per evitare le multe

app autovelox
App per auotvelox (foto Pixabay)

L’idea che possano esistere delle app che aiutano ad evitare di prendere multe nel caso in cui si superano i limiti di velocità non deve farci pensare che ciò che è scritto sul Codice della Strada sia carta straccia. I limiti di velocità, infatti, esistono per garantire innanzitutto la sicurezza di tutti gli utenti della strada e anche evitare molto spesso che si creino inutili ingorghi.

Tuttavia, può capitare di essere momentaneamente distratti e non controllare minuto per minuto la velocità che si sta portando mentre si guida. Per evitare spiacevoli inconvenienti e multe salate è possibile attivare sul proprio smartphone proprio una app aggiornata che contiene la lista e la posizione degli autovelox, sia di quelli fissi sia di quelli mobili. Esistono sui vari store online app diverse e hanno ognuna pregi e difetti.

App per autovelox, le tre più affidabili

App per auotvelox
App per auotvelox (foto Pixabay)

Per cercare una buona app che permetta di evitare le multe per eccesso di velocità e quindi vi consenta di vedere in qualunque momento dove si trovano gli autovelox occorre che questa app sia affidabile. Uno dei sistemi al momento migliori è fornito da Google. L’app Google Maps, disponibile sia per sistemi operativi Android sia per i sistemi operativi dei prodotti Apple, non è utile solo quando si viaggia e si ha paura di perdersi ma anche per conoscere tutto ciò che c’è lungo il percorso, autovelox compresi.

Leggi anche: Paramount+, film e serie Tv: ecco il catalogo già disponibile

Una altra app disponibile sia per dispositivi Android sia per i dispositivi della Mela che funziona molto bene soprattutto perché ha una community molto attiva è Waze. Si tratta di una app concorrente di Google Maps e permette di segnalare, e quindi di rintracciare, lungo le strade non solo gli autovelox ma anche gli incidenti e i rallentamenti. Il tutto viene gestito dalle segnalazioni che vengono fatte dagli automobilisti.

Leggi anche: Digitale terrestre, arrivano nuovi canali Tv: le novità

Concludiamo la nostra carrellata di app utili per individuare gli eventuali autovelox presenti sulle strade segnalandovi l’app denominata Coyote. Come Google Maps e come Waze, anche Coyote è disponibile sia per i prodotti Android sia per iPhone sia per iPad e permette di controllare il percorso che si ha intenzione di fare per raggiungere la propria destinazione evitando autovelox, ZTL e anche eventuali incidenti o rallentamenti sulla strada.

Impostazioni privacy