Bancoposta: così puoi averlo gratis per un anno

Per alcune tipologie di BancoPosta Poste Italiane offre gratuitamente il canone gratuito per un intero anno. Come fare per ottenerlo

BancoPosta
BancoPosta (Foto Facebook)

Sono più di 4 milioni gli italiani che usufruiscono dei servizi di Poste Italiane per la loro semplicità di utilizzo e per i costi di gestione praticamente quasi nulli. Postepay, Bancoposta e Libretti di risparmio sono sicuramente tra i servizi preferiti dalle persone che possono usarli anche tramite varie App per smartphone.

In particolare BancoPosta permette alle persone di espletare tutta una serie di servizi con il cliente tramite un intermediario autorizzato, in questo caso proprio Poste. BancoPosta, infatti, è collegato ad un vero e proprio conto corrente che permette di svolgere tutta una serie di azioni indispensabili al giorno d’oggi.

BancoPosta, ecco come averlo gratis per 12 mesi

BancoPosta
BancoPosta (Foto Adobe)

BancoPosta permette di far custodire ai clienti i propri risparmi e permette l’erogazione di servizi ordinari e non ordinari come ad esempio l’accredito della pensione o dello stipendio, la domiciliazione utenze o al dossier titoli e le operazioni con l’estero. Nonostante questo BancoPosta è un pessimo strumento di investimento dal momento che espone i risparmi alle perdite derivanti dall’inflazione.

Leggi anche: Novità Postepay: arriva il rimborso per questi utenti

Poste italiane, però, mette a disposizione anche un conto BancoPosta a canone gratuito per il primo anno. La prima cosa da dire che che Poste propone due tipo di conti: il conto base BancoPosta e il conto BancoPosta. Il conto base consente di effettuare i servizi essenziali sia in entrata che in uscita e Poste lo propone sia nella versione standard, con canone annuo di 30 euro, che pensionati. Quello per pensionati è gratuito fino a 18mila euro.

Leggi anche: Postemobile, offerta per l’estero: costi e dettagli

BancoPosta ordinario è invece più variegato le opzioni si modificano in base alle esigenze della clientela. Rientrano nel BancoPosta ordinario il conto Start Giovani, quello Start ed il conto Medium e quello Plus. Qui i canoni variano a seconda dei servizi: sono poi previsti dei meccanismi di riduzione dei costi, fino ad azzerarli.

Tutti coloro che apriranno alcuni conti ad alcune condizioni entro dicembre 2022 avranno il canone gratuito. Per farlo bisogna aprire il conto Start Giovani, Start e Medium in App BancoPosta. Aprendo questi conti Poste offre il prodotto in promozione, con  canone gratuito per i primi 12 mesi.

Impostazioni privacy