Postepay, ci siamo: addio al servizio dal 30 giugno

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la fine di uno dei servizi più recentemente attivati da Poste Italiane sulle Postepay. Ci sono quindi ancora pochi giorni per sfruttarlo

come avere postepay
Postepay (foto Adobe)

Per promuovere l’utilizzo anche del denaro digitale attraverso le Postepay, Poste Italiane aveva qualche settimana fa attivato un servizio molto interessante e che sicuramente tantissimi utenti hanno utilizzato.

Un servizio che ha permesso a molti di scoprire la comodità del pagamento cashless e tramite app. Stiamo parlando infatti del servizio Postepay Cashback, collegato all’utilizzo del codice PostePay come metodo di pagamento utilizzando l’app legata alla carta prepagata nei negozi che aderiscono all’iniziativa. Salvo eventuali proroghe al momento non indicate da Poste Italiane, però, il servizio di Cashback che permette anche di ottenere 10 euro ogni giorno si concluderà il prossimo 30 giugno.

Postepay Cashback, ultimi giorni per sfruttare il servizio

aprire postepay
Postepay Cashback (foto sito ufficiale Poste Italiane)

Il Cashback creato da Poste Italiane è collegato alle sue carte prepagate e ha avuto innanzitutto lo scopo di far conoscere a consumatori ed esercenti il servizio di pagamento tramite codice QR (anche in vista degli obblighi legati ai POS). Tra le tante modalità di pagamento previste da Poste, oltre a quella di poter utilizzare lo smartphone come se fosse un succedaneo della propria carta, c’è anche proprio la possibilità di pagare inquadrando attraverso l’app Postepay il codice QR presente alle casse di molti negozi ed esercizi commerciali in genere.

Leggi anche: Libretto Poste, fate attenzione: questi sono a rischio

Per ogni transazione da almeno 10 euro effettuata con questo sistema, poste riconosce 1 euro di Cashback fino a un massimo di 10 euro al giorno. La promozione del Cashback però, come dicevamo, termina il prossimo 30 giugno mentre, ed è ovvio, rimane attiva la possibilità di pagare utilizzando il codice PostePay. Si tratta questo di un sistema molto sicuro di pagamento in quanto non obbliga ad estrarre la carta Postepay dal portafoglio (tecnicamente non dovreste neanche portarla con voi se pagate attraverso il codice QR) e quindi vi mette al riparo anche da potenziali sistemi che, all’insaputa degli esercenti, potrebbero essere stati utilizzati per manomettere i POS.

Leggi anche: Allerta Poste: attenzione se ricevete questa telefonata

La promozione del Cashback è agli sgoccioli ma questo non significa che non possiate poi utilizzare più il servizio con scansione del Codice QR che tra l’altro probabilmente continuerà a essere implementato dai vari esercenti. Al momento, per esempio, molte incarnazioni di Coop, come Coop Centro Italia, Coop Fi, Coop Lombardia e Coop Reno sono già abilitate a ricevere pagamenti utilizzando il codice QR in cassa come pure i supermercati del Gruppo Pam Panorama, Mercatò e Carrefour nelle incarnazioni Iper Market e Express.

Impostazioni privacy