Benzina, novità Google Maps: spunta una nuova opzione

Google Maps è uno strumento molto utile per non perdersi quando si viaggia in luoghi che non si conoscono. Ma in realtà c’è una nuova funzione utilissima per risparmiare sulla benzina

google maps benzina
Fare benzina con Google Maps (foto Unsplash)

Riuscire a fare il pieno alla propria auto senza dover spendere centinaia di euro è diventato purtroppo il nostro nuovo sport nazionale. Una possibile soluzione arriva dalla nuova funzione implementata dentro Google Maps.

Prima di parlarvi di questa nuova funzione in arrivo è utile anche sottolineare come l’app abbia in realtà cambiato nome e non si chiami più Google Maps ma più semplicemente “Alla guida”. Sono infatti finiti i tempi in cui questa app sviluppata da Google serviva soltanto a trovare la strada di casa.

Da Google Maps l’aiuto in più per risparmiare sulla benzina

benzina risparmio
Fare benzina con Google Maps (foto Unsplash)

La nuova opzione che verrà a breve rilasciata con l’aggiornamento dell’app va a migliorare quello che era in realtà uno dei servizi che più di recente era stato implementato dentro Google Maps: la presenza di una mappa apposita in cui erano indicati i vari distributori con le informazioni relative alla loro apertura.

Leggi anche: INPS blocca queste disoccupazioni: cosa succede

Adesso, quando sarà attivo l’aggiornamento, oltre a sapere i distributori che si trovano lungo il percorso che stiamo percorrendo ci verrà anche in tempo reale indicato poco prima di raggiungerli qual è il prezzo della benzina e del diesel. Sarà poi possibile navigare la mappa creata da Google Maps per poter decidere prima ancora di girare inutilmente tra i vari distributori qual è quello con il prezzo più vantaggioso o, di contro, quello più vicino a noi e che potrebbe farci risparmiare se magari siamo con la spia della riserva accesa da un po’ e rischiamo di rimanere a piedi.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza: chi non riceverà l’assegno unico a giugno

L’aggiornamento prodotto per Google Maps ovviamente va nella direzione di mantenere quanti più utenti possibili all’interno dell’ecosistema Google dato che, in realtà, esistono già diverse app sviluppate da terzi che svolgono questa funzione di aggregatore e di prezzi dei distributori di benzina. La nuova funzione di Google Maps è già stata sperimentata con successo all’estero e adesso si prepara anche ad arrivare finalmente da noi per aiutarci a combattere un po’ il carovita.

Impostazioni privacy