Postepay, nuova opzione nell’app: la novità del 2022

Per i possessori di una carta Postepay emessa da Poste Italiane c’è una interessante novità che riguarda non la carta di per sé stessa ma l’app con cui è possibile gestire questo strumento di pagamento molto apprezzato dagli italiani

prelievo app senza carta postepay
Prelevare da Postepay (foto Adobe)

Se siete correntisti Poste Italiane e avete una Postepay, magari la Postepay Evolution che si gestisce come un conto perché dotata di IBAN ma senza tutti i costi aggiuntivi di un conto corrente bancario, molto probabilmente eseguite la maggior parte delle vostre operazioni di controllo di trasferimento di denaro non tanto dalla carta Postepay dall’app.

Le funzioni presenti nell’app Postepay sono moltissime e vanno dal trasferimento di denaro al pagamento delle ricariche telefoniche. E adesso c’è una nuova funzione che decisamente proietta Poste Italiane nel futuro.

Postepay, la novità nell’app per i prelievi

app postepay
Prelevare da Postepay senza carta (foto app Postepay)

Loro vita di cui vogliamo parlarvi riguarda un sistema di prelievo del denaro dalla carta Postepay che è stato introdotto di recente Ma che può tornare utilissimo, soprattutto se siete Tra quanti hanno deciso di utilizzare i sistemi di pagamento che permettono di utilizzare le carte attraverso lo smartphone, senza quindi doversi neanche ricordare di tirarle fuori dal portafoglio o tenere che si siano smagnetizzate.

Leggi anche: Postepay: così puoi ottenere 300 euro al mese

Può capitare, infatti , che una carta Postepay o una qualunque altra carta di debito vada incontro a malfunzionamenti. Se vi trovate di fronte a un Postamat potete però prelevare attraverso la vostra carta Postepay utilizzando la stessa app Postepay che avete installato sul vostro device. Prima di avviare qualunque operazione presso l’ATM, Aprite l’app e avviate la funzione “prelievo senza carta” . ora sul tastierino numerico del Postamat digitate il numero 9 e vedrete comparire un codice QR che dovete inquadrare con lo smartphone. Questo permette di collegare momentaneamente la vostra app al Postamat e vi consente quindi di prelevare dalla vostra Postepay la somma di denaro contante di cui avete bisogno.

Leggi anche: Bonus INPS: in arrivo 600 euro ma non per tutti

Una volta che avrete prelevato, potrete decidere se far stampare al Postamat una ricevuta cartacea. Se non ne avete bisogno, sappiate che comunque trovate il movimento di denaro nell’archivio della vostra app. Un sistema quindi molto comodo che permette anche di operare con i Postamat in assoluta sicurezza rimanendo al riparo da eventuali manomissioni che, nonostante gli aggiornamenti della sicurezza, possono comunque accadere.

Impostazioni privacy