Postepay, novità da subito attiva anche sull’app

Se possedete una carta di Poste Italiane Postepay, per voi è attiva una novità molto comoda e interessante che trovate direttamente tra i menù dell’app a voi dedicata

postepay aggiornamento
POostepay novità nell’app (foto Adobe)

Poste Italiane si sta dimostrando capace di tenere il passo della tecnologia e allo stesso tempo di accompagnare i propri correntisti e i possessori di carte prepagate nel caso in cui ci sia bisogno di assistenza riguardo i servizi disponibili.

In particolare si sta diffondendo lentamente in tutto il Paese una opzione di assistenza proprio per i possessori della carta prepagata di Poste Italiane. Una opzione che è un aggiornamento dell’app che accompagna la carta e da cui è già possibile eseguire una ricca serie di operazioni.

Postepay, le novità nell’app per tutti i correntisti

postepay app aggiornamento
Aggiornamento App Postepay (foto Pixabay)

La novità riguarda quindi il modo in cui i possessori della carta prepagata Postepay possono nello specifico richiedere assistenza riguardo alcune funzioni specifiche della loro carta. Arriva infatti la notizia dalla provincia di Parma che anche in questa zona e ora attiva la funzione dell’Assistente Digitale attraverso l’app. L’Assistente Digitale, già fruibile dal sito ufficiale di Poste Italiane, è uno strumento comodo che aiuta gli utenti e riduce il carico di lavoro per chi si occupa dell’assistenza clienti da remoto. Si tratta infatti di una intelligenza artificiale dotata delle risposte alle domande più frequenti.

Leggi anche: INPS, beffa assegno unico: cosa sta succedendo a molti genitori

Se per esempio avete bisogno di conoscere la procedura per attivare una nuova Postepay oppure la vostra carta è scaduta e dovete rinnovarla potete chiedere all’Assistente Digitale. Aprendo il sito ufficiale di Poste Italiane, l’Assistente Digitale appare come un robottino giallo e blu in un angolo dello schermo. Adesso questo stesso robottino è disponibile anche sull’app Postepay.

Leggi anche: Libretti Poste, si può accreditare la pensione dall’INPS?

Questo significa che, in caso abbiate bisogno di assistenza, non dovrete più aprire con il browser del cellulare il sito di Poste Italiane per parlare con l’assistente ma potrete aprire la vostra app e ricevere tutte le informazioni che vi servono. Ovviamente, proprio come succede se vi interfacciate con questa intelligenza artificiale attraverso il sito di Poste Italiane, nel caso in cui la risposta alla vostra domanda debba necessariamente passare attraverso un operatore vi verrà fornito immediatamente il contatto per velocizzare l’assistenza.

Impostazioni privacy