Postepay, stop a questa funzione da fine marzo: i dettagli

Postepay annuncia la dismissione di un servizio che era stato molto apprezzato dagli utenti. Vediamo che cosa potete fare fino al prossimo 31 marzo e che cosa non sarà più possibile fare

Postepay (Foto Pixabay)

Da Poste Italiane arriva la conferma che un servizio offerto da Postepay smetterà di essere disponibile, vediamo quindi che cosa potete fare fino alla fine del mese e come sfruttare al meglio queste ultime settimane di attività.

I possessori di una carta Postepay sono ormai tantissimi e in realtà questo servizio di cui vi parliamo oggi sarebbe già dovuto essere sospeso con l’inizio dell’anno nuovo ma in realtà, anziché essere dismesso, è stato modificato nella sua nuova formula che è quella che verrà però ufficialmente terminata alla fine del mese. Si tratta di un servizio che permette al momento di risparmiare su una ampia gamma di acquisti fatti in punti vendita convenzionati con Poste Italiane.

In un momento in cui anche i prezzi dei generi alimentari sembrano cominciare a crescere a causa della guerra in Ucraina, ogni occasione e ogni mezzo per poter risparmiare va sfruttato al massimo anche se, come nel caso di questo servizio di PostePay c’è purtroppo ormai una data di scadenza che non possiamo ignorare. Anche se ovviamente c’è la segreta speranza che il servizio possa essere ulteriormente prorogato.

Postepay stacca la spina al fortunato Cashback

Postepay Cashback (foto sito ufficiale Poste Italiane)

Di cashback avevamo smesso di parlare da un po’ dato che questo esperimento voluto dal Governo precedente era stato ufficialmente accantonato. Ma Poste Italiane aveva deciso di crearne uno diverso dedicato ai propri clienti PostePay. Il Postepay Cashback è partito lo scorso mese di ottobre e si sarebbe dovuto concludere alla fine dell’anno. Ma anziché chiudere i battenti, l’operazione Cashback è stata modificata nei termini e prorogata fino alla fine di questo mese.

Leggi anche: Postepay, chi preleva qui paga 1,75€ di commissioni

In pratica si tratta di un sistema simile al Cashback di Stato. Pagando attraverso il codice PostePay in una serie di esercenti convenzionati, la cui lista completa e aggiornata è disponibile nell’app Postepay da cui è anche possibile generare il codice QR necessario per i pagamenti, si ottiene un rimborso Cashback pari a 3 euro per ogni transazione effettuata di almeno 10 euro con un rimborso massimo di 15 euro al giorno.

Leggi anche: Pensioni INPS, cambiano le date da aprile: quando arriveranno

La lista dei negozi convenzionati con questo sistema è decisamente lunga e comprende molti supermercati tra cui tutto il gruppo Aspiag quindi Despar Eurospar Interspar, Carrefour, Coop Centro Italia, DOC Roma, Pam Panorama nonché quattro servizi di taxi attivi su Roma, Milano, Napoli.

Impostazioni privacy