Reddito di Cittadinanza, sussidio più ricco a marzo: per chi

Questo mese di marzo porta ai percettori del Reddito di Cittadinanza una interessante novità. Il sussidio sarà più ricco ma non per tutti

Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza (Foto Adobe)

Il Reddito di Cittadinanza è un sussidio estremamente importante per molte famiglie. Al netto delle tante discussioni sulla sua effettiva utilità e soprattutto della capacità di creare lavoro, oggi per tanti italiani rappresenta un introito determinante per il sostentamento. Ancora di più in questo particolarissimo momento storico.

La pandemia ha provocato danni difficilmente calcolabili all’economia del nostro paese. A pagare il prezzo più alto sono state ovviamente le famiglie. Serrande abbassate, migliaia di attività chiuse, posti di lavoro persi e settori in piena crisi. In tutto questo contesto il reddito di cittadinanza è diventato un vero e proprio punto di riferimento. Per molti dei percettori il mese di marzo porta una piacevole novità ma non per tutti.

Reddito di Cittadinanza: sussidio più ricco

Reddito di cittadinanza INPS

Il pagamento, per quanto concerne il mese di marzo, del Reddito di Cittadinanza avverrà a partire dal giorno 24 per i vecchi percettori mentre per chi ha inviato la nuova domanda, la data dovrebbe essere quella del 17 marzo. La grande novità della quale si parlava in precedenza riguarda l’assegno unico universale.

Leggi anche: Assegno Unico INPS, brutta sorpresa in arrivo: chi riguarda

Coloro i quali ricevono il Reddito di Cittadinanza, infatti, potranno vedersi accreditati in contemporanea anche i soldi dell’assegno, sempre sulla carta del RdC. L’assegno unico universale, come riporta il sito Inps, infatti, è compatibile con il RdC e con la fruizione di altre misure in denaro a favore dei figli a carico erogate dalle regioni.

Leggi anche: Moneta da 2€, se trovi una così può venderla: quanto vale

nuclei familiari che ricevono già il sussidio verrà versata in automatico anche la somma dell’assegno direttamente sulla carta del RdC che, quindi, risulterà decisamente più ricca in questo mese di marzo. Chiaramente il beneficio arriverà solo a coloro i quali hanno i requisiti necessari per ottenerlo.

Impostazioni privacy