Batteria iPhone, ecco un modo per tenerla sempre al top

Riuscire ad avere la batteria dell’iPhone carica per tutto il giorno a volte sembra un’impresa davvero impossibile ma con gli accessori giusti direte addio all’incubo presa

foto Tyler Lastovich pexels

Soprattutto se passate molto tempo fuori o se avete l’abitudine di dimenticare di attaccare il cellulare al caricabatterie potreste trovarvi con l’iPhone mezzo morto e che chiede disperatamente un po’ di corrente. Come evitare una situazione del genere che causa in più stress all’apparecchio tecnologico ea lungo andare rischia di rovinarvi la batteria?

In realtà esiste un piccolo accessorio ormai declinato in diverse incarnazioni più o meno amiche dell’ambiente che può letteralmente salvarvi la vita se siete lontano da una presa a muro e cominciate a vedere l’iPhone che dà segni di squilibrio.

Batteria dell’iPhone, perché vi serve una Power Bank

Amazon

L’accessorio di cui vi parliamo oggi e che trovate nei range di prezzo più disparati per esempio su Amazon è la Power Bank. Si tratta di un accessorio che ha fatto il suo primo ingresso nel lontano 2001. Chiaramente il primo modello prodotto; dalla ditta cinese Pisen, era lontanissimo da quello che adesso è l’aspetto delle Power Bank ma faceva comunque il suo lavoro.

Leggi anche: Fisco e Superbonus 110%, per quanto tempo conservare i documenti

Il nuovo iPhone 13 promette di avere una batteria dalla durata eccezionale ma sappiamo tutti che molto dipende da come viene utilizzato il device e, altro aspetto che ogni tanto viene sottovalutato, anche dalle condizioni atmosferiche in cui ci troviamo. Caldo e freddo, e neanche troppo estremi, infatti influenzano anche il modo con cui lo smartphone lavora e quindi anche quanta batteria viene effettivamente consumata.

E’ stato per esempio stimato che il freddo eccessivo abbassa fino al 60% la capacità di una batteria. E allo stesso modo un caldo eccessivo può avere effetti deleteri sia sulla batteria sia su tutta la componentistica interna arrivando addirittura a far fondere la CPU.

Leggi anche: Green pass, dove è obbligatorio dal primo febbraio 2022

Quindi, oltre a tenere il vostro iPhone lontano da sbalzi di temperatura eccessivi, magari lasciandolo ad agosto o in pieno inverno nella macchina, se volete stare al sicuro da spegnimenti improvvisi vi serve una Power Bank. Dal 2001 la tecnologia è migliorata enormemente e in realtà l’unico aspetto tecnico cui dovete prestare attenzione è che la potenza che la Power Bank è in grado di erogare sia in linea con quella del vostro smartphone. Se poi risultasse compatibile con la ricarica rapida dell’iPhone avreste una batteria a piena potenza come se l’aveste attaccato a una presa di corrente.

Impostazioni privacy