Vi capita spesso di sognare ragni? Ecco cosa significa

Vi è mai capitato di sognare uno o più ragni? Se la risposta è sì e siete curiosi di sapere cosa significa siete nell’articolo giusto

(pixabay)

Capita spesso alle persone di fare dei sogni strani e, al risveglio, chiedersi incuriosito il significato di quanto appena sognato.

Molto spesso, dopo aver fatto questi sogni particolari ci chiediamo quale sia il loro significato e, così, ci apprestiamo a scoprilo. In questo articolo vedremo nello specifico cosa significa sognare i ragni.

Sognare ragni, ecco il significato nascosto

(Pixabay)

L’interpretazione dei sogni, ovvero l‘interpretazione onirica, è abbastanza complessa dal momento che ogni persone percepisce gli eventi in base alla sua sensibilità. Nonostante questo è possibile interpretare i sogni in modo generalizzato e così faremo per quanto riguarda il sognare ragni.

I ragni compaiono nei sogni abbastanza frequentemente e, secondo alcuni studi, rappresentano la paura nascosta o problemi difficilmente individuabili. Come riferito da Jung “Il ragno, come tutti gli animali a sangue freddo, ha la funzione, nella simbologia onirica, di esprimere la maggior parte delle volte dei contenuti incapaci di diventare consci…” .

Leggi anche: Allarme digitale terrestre: spunta un problema inaspettato

Dalle parole di Jung si deduce che è abbastanza difficile capire cosa si nasconde dietro al sogno di un ragno ma, con il dizionario dei sogni, basato sugli studi di eminenti psicologi, è possibile averne un’idea. Se nel sogno, ad esempio, non si prova ribrezzo alla vista del ragno, allora è possibile interpretarlo come simbolo favorevole. In questo caso, infatti, il ragno rappresenterà la pazienza, la tenacia, la laboriosità, l’ingegno.

Se lo si sogna di colore nero allora è  segno di situazioni poco chiare o in evoluzione; se lo si schiaccia è segno che state per liberarvi di una situazione scomoda e problematica. Sognare un ragno molto grande vuol dire che la pressione, l’ansia o la preoccupazione per un tuo problema stanno peggiorando.

Leggi anche: Se fai questo sogno gioca un Gratta e Vinci: puoi sbancare

Sognare invece una ragnatela significa restare in trappola mentre sognare un ragno di colore rosso, potrebbe significare che state provando una grande passione dalla quale però vi sentite oppressi. Un ragno nel letto potrebbe voler dire che state attraversando un periodo sessualmente problematico.

Infine, sognare di avere ragni addosso è da interpretare come un grande senso di soffocamento per qualcosa che vi preoccupa molto; sognare tanti ragni simboleggia una sofferenza per pressioni esterne a causa di parenti, amici o del datore di lavoro.

Impostazioni privacy