Postepay, in quest’orario non si può prelevare: occhio alla beffa

I clienti Postepay hanno notato che se provano a prelevare o a effettuare operazioni in una particolare fascia oraria hanno problemi

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

La Postepay è sicuramente una delle carte ricaricabili più usate dagli italiani per la sua praticità e per i bassissimi costi di mantenimento.

Da quasi vent’anni la Postepay permette alle persone di fare le più disparate azioni come ad esempio gli acquisti online senza nessun vincolo come accade invece per chi possiede un conto corrente.

Eppure anche questa carta ricaricabile porta con sé alcune problematiche di natura telematica. Alcuni clienti si sono infatti accorti che in un determinato orario è impossibile effettuare operazioni.

Postepay, attenti all’imprevisto di notte 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Molti utenti di Postepay hanno notato che la carta ricaricabile continua a palesare diversi problemi tecnici che rendono impossibili le operazioni soprattutto in determinati orari e, nello specifico, di notte. La problematica riguarda sia il prelievo presso uno sportello ATM sia collegandosi all’App o al sito ufficiale di Postepay.

Leggi anche: Libretti Postali, attenzione: in questo caso si perde tutto

“Servizio temporaneamente non disponibile o stiamo spiacenti , ma per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita”. E’ questo il messaggio che legge chi prova ad effettuare prelievi all’ATM. Situazione simile se si tenta di accedere all’App o al sito ufficiale di sera, o comunque dopo le 23.00.

Leggi anche: Allarme Postepay: attenzione, se ti capita questo è clonata

Come detto, questa problematica si presenta in genere di sera, intorno la mezzanotte ma molto spesso anche prima. Non si tratta di veri e propri malfunzionamenti casuali poiché in questi orari viene effettuato un servizio di manutenzione/aggiornamento del circuito che è più “intenso” nella parte iniziale del mese. Poste Italiane, infatti, dedica questi orari per “sistemare” i suoi servizi in modo che le prestazioni siano sempre ottimali.

Leggi anche: “Il tuo conto è stato sospeso”: nuova truffa ai danni di Postepay

Il problema dunque non riguarda la nostra carta ricaricabile che di notte può essere usata per prelevare contante da qualsiasi sportello ATM. Gli orari ed i giorni di manutenzione da parte di Postepay non sono comunque prolungati tranne che per il secondo giorno lavorativa della settimana, dove la fase di stallo può prolungarsi dalle 02.00 alle 04.00 circa.

Impostazioni privacy