Revisione auto e moto, arrivano gli aumenti: ecco da quando

Revisione auto e moto: in arrivo una nuova stangata per i guidatori di mezzi a due o quattro ruote. Tutti i dettagli e le cifre da pagare

revisione auto
Pixabay

Tempi duri per i guidatori in Italia: sia per quelli in possesso di veicoli a 4 ruote che i motociclisti infatti avranno delle brutte sorprese per quel che riguarda la revisione auto e moto. Nelle scorse settimane il governo ha emanato un decreto attuativo che ha sancito un aumento per tutti dopo le proroghe dovute alla pandemia da Covid. Non è stata presa benissimo la notizia dai viaggiatori.

Che dopo un periodo di riposo forzato dovuto ai lockdown ed alle zone rosse, hanno ripreso a spostarsi con una certa regolarità. L’aumento andrà ad incidere sulle spese delle famiglie, e si inserirà in generale in un contesto già critico per i costi elevati dei carburanti e di tanti altri prodotti e servizi nel paese.

Ancora criticità, dunque, in un periodo davvero particolare per tutti. Con il mondo della politica diviso praticamente su tante tematiche importanti, da evidenziare che a pagare le conseguenze principali saranno ancora una volta i consumatori.

Revisione auto e moto, scattano gli aumenti

bollo auto
pixabay

Nel dettaglio l’aumento per la revisione di auto e moto, approvato con il decreto del Ministero delle Infrastrutture, sarà di 9,95 euro, e sarà esecutivo a partire dalla data del 1 novembre. Continua a questo punto il periodo delle cosiddette stangate per i consumatori, che stanno subendo ormai da troppi mesi tante situazioni difficili, con le associazioni di categoria che non perdono occasione per far sentire la loro voce nei confronti del governo.

Leggi anche: Oroscopo soldi novembre: niente Black Friday per questi segni

Che a quanto pare sono rimaste inascoltate. L’aumento infatti, nello specifico, porterà la tariffa complessiva ad aumentare a 79,02 euro, con possibili arrotondamenti per eccesso ad 80 euro rispetto ai 70 attuali. A soccorrere i guidatori italiani ci sarà un bonus che potrebbe contribuire a sostenere il costo maggiore da sostenere.

Leggi anche: Truffe, l’allarme della Polizia: occhio al pacco

Ma ci saranno delle limitazioni per poterne usufruire: innanzitutto potrà essere richiesto solo per un solo veicolo a motore a persona e per una sola volta nel triennio.

Impostazioni privacy