Motori, giorno storico per Rolls Royce: lanciata la prima auto elettrica

Giornata storica per la Rolls Royce quella del 29 settembre dal momento che è stata presentata la prima auto elettrica 

(Facebook)

Il settore delle auto elettriche sta prendendo sempre più piede non solo in Italia ma in tutto il mondo. Basta pensare che solo in Europa nel secondo trimestre del 2021 le auto elettriche hanno rappresentato il 7,5% del mercato e le ibride plug-in addirittura l’8,4%.

Ben presto sul mercato arriverà una nuova auto elettrica, una vera e propria novità che riguarda tutti gli amanti della casa automobilistica britannica più famosa al mondo: la Rolls Royce.

Rolls Royce elettrica, ecco da quando sarà in commercio

(Facebook)

La prima Rolls Royce elettrica si chiama Spectre è stata presentata sul mercato il 29 settembre. Fondata da Charles Stewart Rolls ed Henry Royce nel 1906, la Rolls-Royce Motor Cars Limited appartiene oggi alla BMW ed ha aperto alla produzione di auto elettriche.

L’auto elettrica, come fa sapere il CEO Torsten Müller-Ötvösdal dopo la presentazione di Spectre, entro il 2030 commercializzerà esclusivamente auto elettriche. Il nuovo gioiellino della casa automobilistica inglese uscirà invece sul mercato entro la fine del 2023.

Nell’annunciare la nuova auto elettrica, Torsten Müller-Ötvös ha ripercorso la storia del brand automobilistico dichiarando che quello della presentazione dell’auto è il giorno più  significativo nella storia della casa automobilistica dal 4 maggio 1904, ovvero da quando i padri fondatori si incontrarono per creare “la migliore automobile del mondo”.

“Le auto che crearono – continua il CEO di Rolls Royce- introdussero al mondo una vera esperienza di lusso e assicurarono alla Rolls-Royce la posizione di vertice che continua ad occupare, incontrastata, fino ad oggi”.

Leggi anche: Monete rare, quest’euro vale un tesoro: lo riconosci subito

Leggi anche: Bancomat, non prelevare mai dalla carta più ricca: il motivo

I test della Rolls Royce elettrica inizieranno a breve e copriranno in totale ben 2,5 milioni di chilometri, una simulazione di 400 anni di utilizzo.

Impostazioni privacy