Problemi Dazn, la Serie A passa sul digitale? Clamoroso scenario

I tifosi della Serie A si stanno abituando ad usufruire del nuovo servizio offerto da DAZN. Purtroppo continuano a verificarsi problemi e quindi spunta un clamoroso scenario

dazn
(Getty Images)

Anche nella passata giornata di Serie A gli italiani hanno dovuto fare i conti con i problemi di fruizione del servizio offerto da DAZN. Nello specifico si è trattato, come di consueto, di problemi di ricezione del segnale, in molti casi legati alla qualità della connessione, hanno causato pesanti ritardi.

La società che ha acquisito i diritti del massimo campionato italiano, però, starebbe pensando di porre rimedio. Una situazione che ha indispettito molti tifosi che hanno visto interrompersi, salvo riprendere dopo diversi minuti, la messa in onda dei match dell’ultimo turno.

In particolare il riferimento è a quanto accaduto con le sfide tra Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio. Presto, però, potrebbe arrivare una clamorosa novità: il passaggio al digitale terrestre.

DAZN passa sul digitale terrestre

Dazn
Partita in TV (Pixabay)

La Lega di Serie A ha inviato un missiva a DAZN per chiedere spiegazioni rispetto agli inconvenienti nel corso delle partite Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio, rimaste al buio per oltre mezz’ora. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore ci sarebbe un piano B. Nonostante la volontà dell’azienda di proseguire con la trasmissione in streaming, potrebbe essere costretta a passare al Digitale terrestre.

Leggi anche: “Hai vinto di più…”. Colpo Gratta e Vinci con l’onestà del tabaccaio

Leggi anche: Tachipirina, assumerla in questo modo è un rischio: attenzione 

Non si tratterebbe di una novità assoluta, anzi. Già oggi viene utilizzata la trasmissione attraverso il digitale terrestre dei contenuti nelle zone bianche d’Italia. Si tratta di quelle località nella quale la qualità della connessione internet non consente la fruizione in streaming. Staremo quindi a vedere se DAZN, sconfessando parzialmente il suo credo, deciderà di passare al digitale terrestre.

Impostazioni privacy