PostePay, stangata in arrivo per molti: cosa cambia

Importanti novità in vista per quanto concerne tutti i possessori di PostePay. In arrivo una stangata per molti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

bancomat
(pixabay)

Sono milioni gli italiani che hanno scelto di affidarsi alla PostePay. I motivi sono molti ma di sicuro uno dei più influente è legato alle spese limitate per i costi di gestione e perchè non si è legati a un conto corrente. Una carta prepagata con Iban che ci consentirà di svolgere quasi tutte le operazioni che si potrebbero portare a termine con un normale conto corrente bancario.

Nel mese di luglio, però, anche per i possessori di PostePay è in arrivo una stangata. Il pagamento delle tasse coinvolgerà, quindi, anche i proprietari della carta prepagata. Ricordiamo che ci sono vari tipo di carta offerte da Poste Italiane proprio per cercare di rispondere a tutte le esigenze. Andiamo a scoprire nel dettaglio, quindi, cosa accadrà nelle prossime settimane.

Leggi anche: Avete visto la nuova auto di Achille Lauro? Vale una villa – FOTO

PostePay: stangata in arrivo

Screenshot Youtube

Come abbiamo anticipato in precedenza PostePay viene scelta come soluzione per le spese limitate per quanto concerne la gestione. I titolari della carta, però, non saranno esentati dal pagamento dell’imposta di bollo.

Nello specifico dovranno versare la somma di 34,80 euro all’anno per tutte le giacenze medie superiori ai 5mila euro. Non si tratta, però, di un’imposta relativa solo a questo tipo di soluzione, anzi. L’imposta di bollo è obbligatoria per tutti i dispositivi che superano il limite di giacenza sopra descritto.

Leggi anche: Edoardo Vianello disperato, sapete quanto percepisce di pensione?

Ovviamente l’imposta di bollo non verrà applicata a chi utilizza con frequenza la carta stessa ma in linea generale per chi la sfrutta per i propri risparmi. In qualsiasi caso il riferimento è la giacenza media che, come detto, deve essere superiore a 5 mila euro.

Impostazioni privacy