Pippo Baudo, a quanto ammonta la sua pensione? Cifra sorprendente

Pippo Baudo ha compiuto qualche giorno fa 85 anni. Scopriamo la cifra della pensione dell’ex conduttore della Rai. Tutti i dettagli

Pippo Baudo
Screenshot Instagram

Il celebre ex conduttore è stato un volto noto in casa Rai per anni. Tanti i Festival di Sanremo che ha portato a termine con la sua classe e professionalità, ma di lui si ricordano anche gli anni a Domenica In e in altri programmi storici della televisione pubblica. Lo scorso 7 giugno l’85enne siciliano ha festeggiato il suo compleanno. In alcune interviste non sono mancati programmi infuocati sulla tv di oggi.

Con stoccate verso conduttori famosi come Paolo Bonolis ed altri. Sul padrone di casa di Avanti un altro Baudo non è stato affatto tenero. Affermando che pur essendo un bravo e preparato conduttore, si dovrebbe evolvere e presentare format meno volgari. Insomma, la sua è stata una critica forte verso il mondo del piccolo schermo.

Leggi anche: Andrea Bocelli, quanto guadagna il celebre tenore? Cifre impensabili

Lui che nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di avere rapporti diretti con tantissimi uomini dello spettacolo ed artisti di primissimo piano, oggi forse rimpiange i suoi tempi. E quella che era la televisione di massa, soprattutto nei fine settimana.

Pippo Baudo, svelata la sua pensione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pippo Baudo (@therealbaudo36)

Pippo Baudo ha raccontato nel corso di recenti interviste quello che pensa della televisione di oggi. E di quanto sia orgoglioso di quello che è riuscito a fare nel corso della sua carriera. Ricordiamo i grandi spettacoli del sabato sera, a cominciare da Fantastico, dove si ricordano i passaggi con i grandi della musica e del cinema. Da Massimo Troisi a Roberto Benigni.

Ma anche artisti internazionali e cantanti. Insomma, con lui la televisione ha vissuto momenti altissimi che difficilmente si ricorderanno. In occasione del suo compleanno si è discusso della sua pensione. E dei possibili guadagni accumulati nel corso della carriera. A dare una risposta involontaria a questa domanda è stata Orietta Berti.

Leggi anche:  Malore Eriksen, ecco il possibile motivo dell’arresto cardiaco

Leggi anche: Monete rare, questo 50 centesimi vale 2.000€! Controlla a casa

La cantante ha parlato della sua pensione, affermando che “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo. L’artista ne ha spiegato anche i motivi: “Molti contributi non sono stati versati. Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui”. 

Impostazioni privacy