Carlo Conti, svelato il suo primo lavoro: un posto fisso che nessuno immagina

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati della televisione: ma nessuno sa quale lavoro ha svolto agli inizi della sua brillante carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Il conduttore fiorentino è considerato una delle “punte di diamante” della Rai, un professionista capace di stare al comando di trasmissioni di intrattenimento e svago. Ma anche di districarsi con grande stile su palcoscenici importanti, come per esempio quello di Sanremo. Sull’Ariston è stato protagonista per tre edizioni. Insomma, per lui c’è la straordinaria carriera a dimostrare il suo valore.

E per questo motivo per il celebre conduttore ci sarebbe un guadagno annuale che sfiora i due milioni all’anno. Attualmente è alla guida di “Top 10” la trasmissione che in questa sua fase iniziale sta riscuotendo un grande successo in termini di ascolti. Il 2020 anche per lui, nella vita privata, non è stato facilissimo.

Leggi anche: Barbara D’Urso, ufficiale: chiusi tutti i programmi. Il motivo è economico

Alle prese con le difficoltà nel lavoro per l’emergenza Coronavirus, non ha trascorso momenti facili dopo il contagio e la permanenza in ospedale per qualche settimana. Per fortuna la rispesa è stata veloce e senza particolari problemi.

Carlo Conti, svelato il suo primo lavoro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Il conduttore fiorentino, prima di passare al mondo dello spettacolo e della televisione, arrivando ad essere considerato tra i migliori in assoluto, ha avuto una lunga carriera alle spalle. Insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello componeva un trio fenomenale che ha permesso ad ognuno di arrivare al successo.

Ma prima di arrivare anche agli amici Pieraccioni e Panariello, Carlo Conti ha avuto una passione grandissima. Che è quella per la radio. Arrivando anche a fare lo speaker per alcune emittenti locali fiorentine di fine anni 70. Una passione che ha confessato anche in alcune sue interviste.

Leggi anche: Elisa Isoardi, l’abito da sogno indossato a L’Isola ha un prezzo clamoroso

Ma il lavoro che ha svolto e che nessuno conosce è quello di banchiere. Infatti aveva ottenuto da giovane in cosiddetto posto fisso, che ha incredibilmente abbandonato nel 1986 per rincorrere la sua passione. Una scelta coraggiosa e rischiosa ma che alla fine si è rivelata senza dubbio vincente.

Impostazioni privacy