Renato Zero, che lavoro faceva prima di diventare una star della musica?

Renato Zero è uno degli artisti più amati dal pubblico, una star della musica italiana. Scopriamo che lavoro faceva prima di diventare famoso.

Lavoro Renato Zero
Screenshot Instagram

Senza dubbio Renato Zero può essere considerato uno degli artisti principali del nostro paese, una vera icona della musica italiana. Apprezzato ed amato dai suoi fan, ha riscosso un grande successo anche all’estero nel corso della sua lunga carriera costellata di successi. Tanto si è parlato della vita privata del 70enne romano. Che ha avuto delle relazioni con la conduttrice Enrica Buonaccorti e la sua collaboratrice Lucy Morante.

Che ha rappresentato l’amore della sua vita. Ma per i suoi atteggiamenti coloriti e l’abbigliamento spesso mostrato, si è spesso parlato della sua possibile omosessualità. “Mi chiedono di fare coming out, ma se sono etero perché dovrei farlo?” ha dichiarato spesso nelle varie interviste concesse. Anche in questi giorni, dopo le polemiche scaturite dalle parole di Fedez al concertone del primo maggio, è stato interpellato dalla stampa.

Leggi anche: Truffa WhatsApp: attenzione anche ai messaggi che arrivano da veri amici

“Ddl Zan? Un lavoro che va fatto nelle sedi opportune” ha dichiarato l’artista. Che prima di arrivare al grande successo si è guadagnato tutto partendo da “zero”. Facendo anche altri lavori per arrivare alla consacrazione.

Renato Zero, ecco che lavoro faceva prima del successo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0)

Prima di approdare al grande successo Renato Zero ha fatto la cosiddetta gavetta partendo da altri lavori pur avendo mostrato sin da giovanissimo la sua passione per la musica. Il suo vero nome è Renato Fiacchini, nato a Roma nel 1950. Dopo i primi anni trascorsi nella borgata Montagnola, si iscrive all’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione, volendo tentare la carriera da attore e personaggio televisivo.

Ma ben presto abbandona quest’idea. E si dedica al teatro ed al canto. Anche per questa sua vocazione iniziale si nota nelle sue esibizioni il talento artistico da attore consumato che interpreta alla perfezione ormai il suo personaggio. Iniziata la sua carriera musicale, nelle prime esibizioni non riesce ad avere il successo sperato.

Leggi anche: Rai, chi sostituirà Eleonora Daniele? Il contratto della nuova conduttrice

Tanto che il pubblico spesso gli dice “sei zero come cantante”. Da questa frase avrebbe tratto ispirazione per il suo nome d’arte. Prendendosi una clamorosa rivincita contro chi non aveva creduto in lui. Una curiosità su di lui: si dice che Johnny Depp abbia tratto ispirazione sul suo personaggio per l’interpretazione del ruolo nel film La Fabbrica del cioccolato.

Impostazioni privacy