Classifica più ricchi d’Europa: nella top 10 c’è anche un italiano

Più ricchi d’Europa: nella speciale classifica stilata dalla rivista Forbes compare un italiano nella top ten. Scopriamo di chi si tratta

Classifica ricchi d'Europa
Pixabay

La rivista Forbes ha stilato una speciale classifica degli uomini più ricchi d’Europa, con una sorpresa per l’Italia. Infatti nella top ten di questa graduatoria c’è anche un italiano. Nel nostro paese ci sono tanti imprenditori e personaggi di successo, che riescono a garantirsi affari d’oro in vari business. Emergere a livello europeo, per non dire mondiale, non è facile. Eppure anche dal settore dello sport gli esempi sono davvero tanti.

Come in quello della moda e della finanza. Ma a comparire nelle prime dieci posizioni europee è Giovanni Ferrero, l’imprenditore che dal 2011 gestisce nel ruolo di Amministratore Unico l’azienda di famiglia. Quella che per intenderci produce la Nutella che proprio in questi mesi ha festeggiato i 57 anni.

Leggi anche: Christian De Sica mette in vendita la sua super villa: il prezzo è clamoroso

Il giovane imprenditore a capo della multinazionale italiana ha la residenza in Belgio, e per questo motivo, italiano a tutti gli effetti, non è stato inserito da Forbes nella classifica dei primi 50 miliardari d’Italia.

Classifica più ricchi d’Europa: Ferrero nella top ten

Classifica ricchi d'Europa
Giovanni Ferrero (Screenshot Youtube)

Nella classifica degli uomini più ricchi d’Europa c’è dunque Giovanni Ferrero che già nel 2020 è stato confermato tra i più ricchi d’Italia. Nella classifica di Forbes il numero uno della multinazionale italiana occupa la posizione numero sette, con un patrimonio stimato di 35,1 miliardi di euro. Frutto dell’impegno nell’azienda storica e di famiglia. Che ancora oggi rimane un punto di riferimento per milioni di famiglie.

E non solo per la produzione di Nutella. Sono infatti tanti i prodotti che hanno fatto e ancora oggi fanno la differenza nel nostro paese. Con vendite che anche in questo periodo di pandemia riescono a garantire affari d’oro. Nella classifica di Forbes al primo posto tra i ricchi del Vecchio Continente ci sono Alain Gerard Wertheimer e Alexey Mordashov con le rispettive famiglie.

Leggi anche: Selvaggia Roma, non immaginerete cosa facesse prima di arrivare al GF

In Europa, secondo i dati forniti dalla rivista specializzata, ci sono attualmente 628 miliardari, numero in forte crescita rispetto ai 511 del 2020.

Impostazioni privacy