Smartphone, come proteggere la batteria

Semplici accorgimenti che ci permettono di risparmiare la batteria del cellulare 

Pixabay

La tecnologia più fa passi avanti e più diventa indispensabile per noi. Gli smartphone racchiudono sempre più funzioni che fino a pochi anni fa non avremmo ritenuto possibili. Per questo motivo è importante imparare a conoscerli e imparare come comportarsi con i nostri telefoni.

Esistono dei piccoli accorgimenti che ci permettono di salvaguardare la batteria del nostro telefono, e non solo per migliorarne la durata ma, anche per non dover un domani spendere soldi in una nuova batteria.

Leggi anche: Google, rilasciati sfondi smartphone realizzati da alcuni artisti

Consigli utili per preservare il cellulare

Pixabay

La suoneria attiva, per esempio, consuma molto meno che impostare la vibrazione. Non solo la vibrazione che si attiva cliccando i tasti, ma soprattutto l’avviso di chiamata. Disattivando l’opzione vibrazione, tra le impostazioni del nostro cellulare, affaticheremo meno la batteria.

Importante è anche caricarlo solo nel momento necessario, e non tenerlo attaccato all’alimentazione per tutta la notte. Un’eccessiva quantità di carica brucerà lentamente la batteria.

Impostare la luminosità in base all’ora della giornata è un altro consiglio utile. La sera non è necessario tenere la luminosità al massimo, e oltre che potenzialmente doloroso per gli occhi, è anche dannoso per la batteria del cellulare.

Gli aggiornamenti automatici possono essere impostati in modo da sfruttare il Wi-fi e permettere in questo modo al telefono di riposarsi di più. 

Leggi anche: Android, la lista della app pericolose per smartphone

Come ultimo consiglio, tenere installata un’applicazione come Doze. La sua funzione è di chiudere tutte le applicazioni non in uso, permettendo anche un’ottimizzazione del telefono, oltre che a liberare memoria salvaguardando anche la batteria dello smartphone.

Impostazioni privacy