Android, la lista della app pericolose per smartphone

Android iOs, la lista della app pericolose per smartphone. Un elenco di tutte le applicazione che bisogna evitare di scaricare in quanto dannose. 

Scaricare un’applicazione sui nostri smartphone, è ormai una di quelle azioni che ognuno di noi fa quasi in automatico, come fosse la cosa più normale del mondo. D’altronde, il fatto che queste vengano scaricate in degli appositi Store ufficiali delle grandi aziende, ci da una sensazione di sicurezza sul fatto che non stiamo facendo nulla di particolarmente pericolo. Eppure, le cose non stanno esattamente così.

E più di una volta capita che alla fine molte app, nonostante l’utente ne abbia effettuato il download su canali ufficiali, si rivelino pericolose. Ad esempio, possono nascondere al loro interno dei malware in grado di superare qualsiasi protezione di sicurezza del dispositivo e sottrarci i nostri dati persino a volte persino le credenziali dei nostri conti correnti. 

Leggi anche: Mazda, la nuova app disponibile su App Store e Google Play

Android, lista delle app pericolose: consultare sempre le recensioni quando le scarichiamo

E nonostante i grandi colossi tech facciano di tutto per prevenire il problema, non sempre si riesce a segnalare in tempo agli utenti il fatto che l’app sia potenzialmente pericolosa e contenga al suo interno un virus.

È buona abitudine dunque, che quando scarichiamo un’applicazione per il nostro smartphone ci preoccupiamo sempre di verificarne la provenienza. Un’altra precauzione che risulta molto utile, consiste nell’andare a consultare prima di scaricare un’applicazione, le recensione degli utenti, in quanto capita spesso che nei forum o nei siti dedicati, vengano segnalati problemi o pericolosità delle app.

Leggi anche: Whatsapp, nuovo servizio di assistenza clienti con chat in-app

Impostazioni privacy