Bitcoin, quotazioni raggiungono il nuovo massimo di 48 mila dollari

Le quotazioni di bitcoin raggiungono il nuovo massimo di 48mila dollari. Questo è stato reso possibile soprattutto per le indiscrezioni sulle prossime aziende investitrici.

Bitcoin
Pixabay

Dopo Elon Musk e la sua Tesla, nuove realtà sono pronte a investire su bitcoin. Quest’ultimo, trainato dalle indiscrezioni, continua a salire puntando, secondo alcuni, la cifra massima di 50 mila dollari entro la fine della settimana.

Gli acquisti hanno fatto salire le quotazioni fino a raggiungere un nuovo picco intorno ai 48 mila dollari, con un ritracciamento successivo inferiore ai 47 mila dollari e una capitalizzazione totale intorno agli 880 miliardi di dollari.

Leggi anche: Bitcoin, atteso nuovo rialzo con futuro valore record

Bitcoin, investimenti da Tesla e Apple

Bitcoin
Pixabay

Dopo che Elon Musk ha lanciato l’ultimo rimbalzo e annunciato l’investimento di 1,5 miliardi di dollari della sua liquidità sul bitcoin, si iniziano a cercare nuovi potenziali candidati.

Infatti, anche Square e Microstrategy hanno deciso di investire sulla celebre criptovaluta. Al momento i rendimenti che hanno avuto sono da capogiro, visto che l’azienda di business analytics ha un prezzo di carico medio pari a 16 mila dollari.

Un analista di Rbc Capital Markets, la sera dell’8 febbraio, ha aumentato il target price per Apple del 25% da 154 a 171 dollari. Se la società di Cupertino, infatti, sul lungo periodo punta sull’automobile a guida autonoma – per il cui progetto è saltata la partenership con Hyundai-Kia -, sul breve termine potrebbe trovare delle opportunità nei servizi finanziari.

Leggi anche: Bitcoin, crescita record: superata quota 37 mila dollari in borsa

Secondo Mitch Steves di Rbc, la rivalutazione del 25% potrebbe provenire proprio da un ampliamento dei servizi del Wallet al settore delle criptovalute. Aprire l’app all’opportunità di acquistare e vendere bitcoin potrebbe assicurargli una leadership in un settore ancora poco conosciuto.

Kaspersky mette in guardia da una truffa su Discord

Kaspersky, compagnia produttrice di antivirus, ha messo in guardia i propri utenti riguardo una nuova truffa con bitcoin che vengono offerti gratuitamente su alcuni canali Discord.

Continua a leggere: Truffa Bitcoin gratis su Discord, Kaspersky mette in guardia

Impostazioni privacy