WhatsApp, arrivano chiamate e videochiamate per la versione Web

Su WhatsApp stanno per arrivare le chiamate e videochiamate sulla versione Web e Pc. Opzioni che fino a questo momento non erano disponibili. Vediamo nel dettaglio quando avverrà il rilascio ufficiale. 

Sta per arrivare una nuova funzione per la funzione Web e Desktop dell’applicazione di messaggistica WhatsApp.

A breve infatti su questi dispositivi sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate. Qualcosa che chi è abituato a utilizzare l’app da computer fino ad adesso non ha mai potuto fare. Di sicuro, il rilascio di questa nuova funzione costituirà un netto miglioramento per l’esperienza degli utenti. Fino ad adesso infatti, sia la versione Web che Desktop consentivano semplicemente di poter inviare dei messaggi di testo ai propri contatti. 

Leggi anche: WhatsApp: da gennaio lo stop su alcuni smartphone

WhatsApp, chiamate e videochiamate in arrivo tra qualche settimana

Pixabay

Al momento questa nuova opzione è stata inserita nelle versione Beta dell’applicazione, e possono dunque utilizzarla e testarla soltanto gli utenti iscritti al programma Beta User.

Tra qualche settimane però secondo alcune indiscrezioni, sarà disponibile per tutti. Basterà semplicemente scaricare il nuovo aggiornamento di WhatsApp e le icone di chiamata e videochiamata appariranno in automatico. Saranno posizionate nella schermata della chat in alto a destra, accanto al nome del contatto con cui si sta interagendo.

Leggi anche: WhatsApp, ritorna la truffa dell’immagine profilo: come difendersi

Leggi anche: WhatsApp, nuovi sfondi personalizzati in arrivo

Nel caso invece si ricevesse una chiamata o videochiamata, apparirà una finestra che chiederà all’utente se vuole accettare, rifiutare o ignorare la chiamata.

Impostazioni privacy