WhatsApp, nuovi sfondi personalizzati in arrivo

Sta per arrivare un nuovo aggiornamento su WhatsApp che permetterà agli utenti di avere a disposizione dei nuovissimi sfondi personalizzati. 

Novità in vista per gli utenti di Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo con oltre un miliardo e mezzo di utenti attivi.

Per la prossima settimana è infatti previsto un nuovo aggiornamento che consentirà di impostare delle immagini personalizzate per ogni chat.

Fino a questo momento, quando si installa l’applicazione, è possibile scegliere un’immagine come sfondo che però resta uguale per tutte le conversazioni. Adesso invece gli sviluppatori daranno la possibilità agli utenti di avere una scelta più ampia da poter personalizzare su ogni singola conversazione. 

Saranno inoltre anche resi disponibili dei nuovissimi sfondi personalizzati che verranno divisi in tre album: scuro, luminoso e a tinta unita. Oltretutto scegliendo quest’ultimo sarà anche possibile mantenere lo sfondo classico di Whatsapp cambiando però il colore. 

Leggi anche: WhatsApp, un trucco per inviare messaggi programmati

WhatsApp, come impostare i nuovi sfondi personalizzati 

Pixabay

I restanti due album, luminoso e scuro, conteranno invece delle nuove immagini e saranno complementari, in modo che l’utente abbia la possibilità di decidere uno sfondo diverso per la modalità chiara e uno per la modalità scura.

Per quanto riguarda invece la personalizzazione degli sfondi sulle singole chat, il passaggio per attivare questa funzione è molto semplice. Basterà infatti entrare nella conversazione, fare clic sul nome del contatto e accedere al menù alla sezione Info Contatto.

A quel punto bisognerà cliccare sulla voce “Sfondo e suono” per poter così scegliere l’immagine preferita da associare. Un modo per aiutare le persone a non confondere mai i destinatari dei propri messaggi. Con questo nuovo aggiornamento saranno inoltre introdotti anche degli sticker animati.

Leggi anche: WhatsApp, come diventare invisibili e non comparire on line

Impostazioni privacy