WhatsApp, un trucco per inviare messaggi programmati

Su WhatsApp esiste un piccolo trucco per poter inviare messaggi programmati. Vediamo nel dettaglio come funziona e com’è possibile scegliere data e ora per l’invio di un messaggio. 

Pixabay

Con più di un miliardo e mezzo di utenti, WhatsApp è attualmente l’applicazione di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo. Un successo dovuto anche a tutte le nuove funzionalità che periodicamente gli sviluppatori implementano sull’app per regalare agli utenti un’esperienza che sia il più soddisfacente possibile.

Esistono però alcune azioni di cui ormai da molto tempo gli utenti si lamentano di non poter fare, come ad esempio la possibilità di poter programmare un messaggio e poterlo inviare all’ora e la data che più si preferisce.

Un’opzione che semplificherebbe la vita quotidiana di molti utenti. Una funzione del genere però non esiste ancora all’interno di WhatsApp, anche se c’è un piccolo trucco per poter portare a termine questa operazione sull’app di messaggistica di Zuckerberg. 

Leggi anche: WhatsApp, Facebook annuncia creazione e-commerce online

Whatsapp, programmare i messaggi attraverso Skedit

Pixabay

La prima cosa da fare è scaricare un’applicazione gratuita chiamata “Skedit” da Google Play Store. Una volta effettuato il download e installata l’app, bisogna inserire i propri dati personali e successivamente collegare un account WhatsApp attivo.

Completati questi passaggi, avremo la possibilità attraverso Skedit di poter programmare qualunque messaggio e spedirlo quando lo ritieniamo più opportuno. Basta semplicemente selezionare data e ore dal menu a tendi dell’applicazione. Il programma inoltre, funziona anche per l’invio di SMS, e mail e i post di Instagram e Facebook. 

Leggi anche: WhatsApp, servizi segreti chiedono accesso a conversazioni utenti

Leggi anche: WhatsApp Pay, autorizzato il pagamento via app: di cosa si tratta

Impostazioni privacy