WhatsApp, Facebook annuncia creazione e-commerce online

WhatsApp, Facebook annuncia creazione e-commerce. L’annuncio è stato confermato dallo Chief Operating Officer dell’app di messaggistica.

Facebook ha annunciato alcune settimane fa che sta valutando la possibilità di permettere agli utenti di WhatsApp di poter effettuare degli acquisti on line all’interno dell’app di messaggistica.

L’idea sarebbe quella di creare una vera e propria infrastruttura di e-commerce che unisca tutte le piattaforme di Zuckerberg, portando forse all’ultimo stadio un progetto iniziato nel 2014, quando il social network decise di comprare WhatsApp per la cifra di 19 miliardi di dollari.

Leggi anche: WhatsApp, chiamate e videochiamate da Pc: l’indiscrezione

Leggi anche: WhatsApp, attenzione alla truffa dei buoni spesa

WhatsApp, e-commerce on line: le dichiarazioni di Matt Idema

Pixabay

Stando alle prime ipotesi, le aziende avrebbero la possibilità di vendere i loro prodotti sull’app attraverso Facebook Shops, il negozio on line lanciato da Zuckerberg nel mese di maggio. Si sta inoltre anche riflettendo se permettere agli utenti di archiviare i messaggi utilizzando i server di Facebook.

Lo Chief Operating Officer di WhatsApp Matt Idema ha dichiarato, intervistato sull’argomento, che questa nuova funzione offrirà delle enormi opportunità economiche alle aziende, che avranno la possibilità di mettersi in contatto e “scoprire” milioni di nuovi potenziali clienti. Idema ha poi aggiunto che il servizio di hosting per le imprese sarà gratuita, mentre si richiederà uno quota fissa per ogni messaggio inviato a scopo promozionale.

Leggi anche: WhatsApp, un trucco per ascoltare audio e vocali offline

Leggi anche: WhatsApp, servizi segreti chiedono accesso a conversazioni utenti