WhatsApp, chiamate e videochiamate da Pc: l’indiscrezione

WhatsApp, in arrivo chiamate e videochiamate da Pc. Questa quantomeno, l’indiscrezione svelata da alcuni utenti che hanno studiato il codice del nuovo aggiornamento. 

WhatsApp potrebbe mettere a breve a disposizione degli utenti una nuova funzione disponibile su Pc che consentirà di gestire chiamate e videochiamate.

L’indiscrezione è arrivata da alcuni utenti che hanno studiato il codice sorgente della nuova versione. Si tratta dunque di una soluzione che, laddove fosse effettivamente confermata, si trova ancora in fase di sviluppo. A convincere gli sviluppatori a intraprendere lo sviluppo di questa opzione avrà sicuramente inciso il periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia di coronavirus. Lo Smart Working è infatti aumentato esponenzialmente. 

Leggi anche: WhatsApp, nuovo aggiornamento: arriva la funzione Storage User

WhatsApp, chiamate e videochiamate da Pc per potenziare utilizzo professionale app

Molte aziende Hi Tech in America come Microsoft ad esempio, hanno infatti deciso di chiudere i loro uffici fino al 2021 obbligando i dipendenti al telelavoro. Per questi motivo dunque, l’utilizzo di WhatsApp Pc ha conosciuto un aumento esponenziale negli ultimi mesi.

E probabilmente in ragione di questo, il team dell’app di messaggistica più famosa al mondo ha deciso di mettersi al lavoro per implementare delle nuove soluzioni che agevolino l’utilizzo professionale della piattaforma. E naturalmente, la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate attraverso l’applicazione da Pc, è uno strumento utilissimo per coloro che ogni giorno utilizzano l’app da computer per lavorare. Sembra inoltre che questa nuova funzionalità includono anche le videochiamate di gruppo.

Leggi anche: Whatsapp, nuovo servizio di assistenza clienti con chat in-app

Leggi anche: WhatsApp, un trucco per ascoltare audio e vocali offline

Impostazioni privacy