Whatsapp, nuovo servizio di assistenza clienti con chat in-app

Whatsapp, nuovo servizio di assistenza clienti con chat in-app. Si tratta di un’indiscrezione e la funziona non risulta ancora disponibile nei beta testing. 

Gli sviluppatori di Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, stanno lavorando a una soluzione che permetta di potenziare il servizio di assistenza clienti. Al momento infatti, quando un utente riscontra un problema con l’applicazione, questi ha la possibilità di accedere alle sezioni Aiuto e Contattaci presente nella barra Impostazioni.

Nella nuova versione che il team vuole lanciare, la sezione Contattaci sarà potenziata con un supporto che permette di interagire con un operatore attraverso una chat. Per il momento si tratta ancora di una funzione in fase di sviluppo che non risulta attiva nemmeno per coloro che hanno aderito al programma di Beta Testing dell’app. 

Leggi anche: WhatsApp, nuovo aggiornamento: arriva la funzione Storage User

Whatsapp, nuovo servizio assistenza clienti: le indiscrezioni

Alcune indiscrezioni raccontano comunque che esiste già una prima versione grafica della nuova schermata. Resta invariato nella parte superiore dell’applicazione il campo di testo in cui illustrare il problema riscontrato.

Più in basso sarà posizionata una per condividere le informazioni sul dispositivo con il team, e nella parte bassa vi sarà il riferimento alla risposta della segnalazione che sarà inoltrata in una chat. Un modo per permettere all’utente di interagire direttamente con un operatore.

La chat verrà chiusa in automatico nel momento in cui il problema viene risolto. Uno strumento pensato per cercare di semplificare la vita a tutti coloro che utilizzano giornalmente l’applicazione. Al momento infatti, il team di supporto può essere contattato esclusivamente tramite il sito ufficiale.

Impostazioni privacy