Venerdì 26 bus e metro fermi, disagi in arrivo in questa città

In arrivo grossi disagi per i pendolari di una delle città più visitate dai turisti. Si fermano bus e metro venerdì 26 maggio

Napoli sciopero metro, bus e tram( Adobe) – Consumatore.com

Il settore die trasporti continua ad essere in piena emergenza periodica. Non si tratta, però, dei consueti disservizi legati ai riatrdi. Stavolta sono le manifestazioni del personale, talvolta nazionale, altre locale, che periodicamente alza le barricate. Il tutto a scapito, poi, degli utenti. Sono soprattutto i pendolari che si spostano per lavoro o studio a trovare le maggiori difficoltà in caso di scioperi e servizi di trasporto non garantiti.

Venerdì nero a Napoli, si fermano bus, tram e metro

Napoli sciopero metro, bus e tram( Adobe) – Consumatore.com

L’ultimo sciopero annunciato riguarda, però, il trasporto locale di una delle città più visitate dai turisti in Italia. Si tratta di Napoli dove il giorno 26 maggio, di venerdì, è stato annunciato uno sciopero del personale di Anm, l’azienda municipalizzata che gestisce il trasporto della città di Napoli per la linea metro 1, ossia il metro dell’arte, e i bus e i tram che circolano per la città. Lo sciopero sarà di 24 ore e  riguarda la sigla sindacale Usb.

Tuttavia, come previsto dalla normativa che regola il diritto allo sciopero è previsto l’orario di garanzia del servizio che va dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono poi  30 minuti dopo la fine dello sciopero. Quest’ultimo è motivato dalla richiesta di aumento del salario di 300 euro mensili per poter affrontare il caro vita.

Gli orari per organizzarsi per la Metro linea 1 per il giorno dello sciopero sono i seguenti: prima corsa mattinale da Piscinola ore 06:30 e da Garibaldi ore 07:10. In caso di adesione, ultima corsa mattinale da Piscinola ore 09:10 e da Garibaldi ore 09:10. Il servizio riprende con la prima corsa nel pomeriggio da Piscinola ore 17:03 e da Garibaldi ore 17:43. L’ultima corsa serale da Piscinola ore 19:34 e da Garibaldi alle ore 19:34.

Per quanto riuarda invece le Funicolari della città: Mergellina, Centrale e Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa nel pomeriggio delle ore 17.00. Ultima corsa serale ore 19:50. La funicolare di Chiaia è, invece, chiusa per manutenzione.

 

Impostazioni privacy